Il nostro focus di questa settimana riguarda la categoria Under-15 del nostro Settore Giovanile agonistico (annata 2010). La squadra guidata da mister Andrea Basuino ha visto alcune conferme e altri innesti di rilievo rispetto alla scorsa stagione.
Dopo le prime 10 gare disputate nel campionato nazionale professionistico di categoria, i nostri ragazzi occupano la sesta posizione in classifica con 14 punti frutto di quattro vittorie (ottenute contro San Marino Academy, Arzignano Valchiampo, Vis Pesaro e Triestina), due pareggi (contro Union Clodiense e Vicenza) e quattro sconfitte (contro Feralpisalò, Caldiero, Spal e Trento).
Il girone B, nel quale sono inseriti i nostri ragazzi, è attualmente molto equilibrato e vede in testa il Vicenza con 23 punti, a seguire Padova (22), Virtus Verona (21), Feralpisalò (20) e Rimini con 18 punti. Subito dietro a queste formazioni troviamo appunto i biancazzurri a quota 14.
Nell’ultimo turno di campionato, i nostri ragazzi hanno affrontato la capolista Vicenza allo stadio comunale di Bressanvido (VI), in un match equilibrato dove per lunghi tratti non si è vista la differenza tra i vicentini ed i nostri ragazzi, che erano passati in vantaggio all’inizio della seconda frazione di gioco con Carrante, per poi subire la rete del pareggio soltanto a pochi minuti dal termine dell’incontro.
Questa la rosa dei nostri Under-15 nazionali: Adusei Denzel, Andrawes Thomas, Bellini Alessandro, Carrante Davide, Clautche Otoviano, D’Alessandro Matias, Dal Degan Marco, Failla Samuel, Fin Alberto, Franzan Achille, Gemmo Jacopo, Giorgini Riccardo, Mandara Edoardo, Mattei Christian, Nardone Enrico, Nardone Luigi, Pasqualotto Elia, Poltronieri Lorenzo, Qacem Achraf, Ruotolo Diego, Schiesaro Nicolò, Spanevello Lorenzo, Torok Erik, Zanini Alessandro, Zenari Andrea, Zoccarato Massimiliano.
Domenica prossima 24 novembre i ragazzi di mister Andrea Basuino affronteranno il Rimini in uno scontro diretto interno.
Nella foto: i nostri ragazzi Under-15 nazionali
#SempreForzaLegnago