Inizia un po’ in chiaroscuro il 2025 del nostro Settore Giovanile agonistico, che ha visto impegnate tutte le categorie (con l’eccezione della Under-19) nei primi match ufficiali del nuovo anno.
I nostri ragazzi Under-16, dopo la vittoria esterna maturata sul campo del Gubbio, espugnano anche lo stadio “T. Benelli” di Pesaro grazie alla rete realizzata da Bergamini e si portano così al quarto posto solitario in classifica. Solo Spal, Vicenza e Padova si trovano in questo momento davanti ai biancazzurri.
Vittoria esterna (1-0) anche per i biancazzurri Under-15 guidati da mister Andrea Basuino, che superano il Chioggia grazie alla rete realizzata da Otoviano Clautche. I biancazzurri salgono così a quota 23 punti in graduatoria.
Sempre sul campo del Chioggia erano impegnati i nostri Under-17 nazionali, guidati dal nuovo mister Gianluca Menegon, in un match che si è concluso sull’1-0 per i padroni di casa. I biancazzurri lottano, ma non riescono ad avere la meglio su una formazione che si è dimostrata più concreta sotto porta.
Portano a casa un buon risultato (3-3), invece, i nostri Under-13 nazionali, guidati da mister Edoardo Paiola, nel derby esterno contro i termali del Caldiero.
Escono sconfitti, infine, dal campo di Trento, i nostri Under-14 nazionali, guidati da mister Augusto Zanotto: 2-0 per i trentini il risultato finale.
Di seguito il riepilogo completo dei risultati dell’ultimo turno:
- Under 17 nazionali girone B (16° giornata): Union Clodiense-Legnago Salus 1-0
- Under 16 nazionali girone B (14° giornata): Vis Pesaro-Legnago Salus 0-1
- Under 15 nazionali girone B (16° giornata): Union Clodiense-Legnago Salus 0-1
- Under 14 Pro: Trento-Legnago Salus 2-0
- Under 13 Pro: Caldiero Terme-Legnago Salus 3-3
#SempreForzaLegnago