Il primo weekend di novembre è stato piuttosto avaro di soddisfazioni per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico impegnate nei rispettivi campionati.
Pareggiano senza subire reti i nostri ragazzi Under-16 guidati da mister Paolo Tinelli, impegnati in terra trentina contro i gialloblù del Trento. Per i biancazzurri, tuttora imbattuti, si tratta del quinto pareggio stagionale.
Sempre contro il Trento erano impegnate anche le nostre compagini Under-15 e Under-17 nazionali. I primi, guidati da mister Andrea Basuino, escono sconfitti per 4-2 dai pari età trentini; le reti biancazzurre sono state realizzate da Fin e Clautche. Ben più netta è la sconfitta incassata dai nostri Under-17, guidati da mister Lucalberto Bombarda. I trentini superano infatti i nostri ragazzi per 5-0. I biancazzurri scivolano nella zona mediana della classifica e rimangono a quota 10 punti frutto di 3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte nelle otto gare finora disputate.
Non è andata meglio alle nostre compagini Under-14 nazionali e Under-13, impegnate rispettivamente nei campionati “Under 14 Pro” e “Under 13 Pro”: i ragazzi guidati da mister Zanotto (Under-14) hanno incassato 9 reti dai pari categoria del Vicenza, mentre i biancazzurri Under-13, guidati da mister Paiola, sono stati superati per 4-2 dal Padova.
Le buone notizie per i nostri colori arrivano dai ragazzi dell’Academy, impegnati nei campionati provinciali. I biancazzurri Under-17 dopo la vittoria per 3-2 sul Nogara, sono in vetta alla classifica con 18 punti (a pari merito con il Bovolone), mentre i nostri Under-14, che hanno superato in trasferta il Quaderni, sono al secondo posto con 13 punti, alle spalle della capolista Olimpica Dossobuono.
Di seguito il riepilogo completo dei risultati dell’ultimo turno:
- Primavera 4/Under 19 girone A (recupero 5° giornata): Legnago Salus-Union Clodiense 2-2
- Under 17 nazionali girone B (8° giornata): Trento-Legnago 5-0
- Under 17 provinciali: Nogara-Academy Legnago V. 2-3
- Under 16 nazionali girone B (6° giornata): Trento-Legnago 0-0
- Under 15 nazionali girone B (8° giornata): Trento-Legnago 4-2
- Under 14 Pro: Vicenza-Legnago Salus 9-0
- Under 14 provinciali: Quaderni-Academy Legnago V. 1-3
- Under 13 Pro: Padova-Legnago Salus 4-2
#SempreForzaLegnago