Primavera 4, un punto più che meritato contro la capolista!

Un punto molto importante ottenuto con un’ottima prestazione da una squadra in crescita: questo è, in estrema sintesi, il verdetto del campo di Novarello, per i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, impegnati nella 9° giornata del campionato “Primavera 4”.

Al centro sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro” sono i biancazzurri a rendersi più pericolosi degli avversari fin dall’inizio del match: al 9′ è Barbera ad avere una prima buona chance ma trova attenta la difesa locale che recupera. All’11’ Banse si trova solo davanti al portiere ma viene anticipato di un soffio al momento di concludere.

I padroni di casa piemontesi passano tuttavia beffardamente in vantaggio al 18′: Ago conquista un calcio di punizione da fuori area, da posizione defilata, che viene battuto da Attanasio. La traiettoria un po’ strana del pallone sorprende il portiere Tomasi e si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancazzurro.

Il Legnago non demorde e si fa preferire sul piano del gioco, creando spunti importanti anche nella seconda metà della prima frazione con Veronese e Banse, su cui la difesa del Novara si salva con qualche difficoltà.

Nel finale della prima frazione Barbera sugli sviluppi di un corner manda il pallone di poco a lato. Si va quindi al riposo con il Novara immeritatamente in vantaggio per 1-0.

I nostri ragazzi iniziano la ripresa con la stessa intraprendenza del primo tempo, e costruiscono le migliori opportunità sugli sviluppi dei calci d’angolo: la più pericolosa di queste, al 9′ con Giuliari che manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 17′ è Veronese a provare la conclusione ma anche in questo caso la difesa del Novara recupera.

Gioco più spezzettato nella seconda metà del secondo tempo, ma sono sempre i nostri ragazzi, complessivamente a dominare e ad andare vicinissimi al pareggio alla mezz’ora con Marchesin, da poco entrato, a colpire di testa il pallone che Pisoni devia in corner con qualche difficoltà.

Per i padroni di casa è Prudnikov al 35′ ad avere una buona occasione ma la retroguardia biancazzurra non si fa sorprendere. Il meritatissimo pareggio dei biancazzurri arriva al 44′ con il nuovo entrato Dusi che, sugli sviluppi di un corner, è il più veloce di tutti a colpire il pallone di testa mandandolo alle spalle dell’estremo difensore della formazione piemontese: 1-1.

Nei minuti di recupero Prudnikov colpisce la traversa ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. La gara si conclude quindi sull’1-1 con i biancazzurri che rallentano la corsa della capolista e si portano a 7 punti.

Un risultato, quello ottenuto ieri, molto importante per i nostri ragazzi, ai quali è forse un po’ mancato un pizzico di precisione e di fortuna negli ultimi 20 metri. Tuttavia, la differenza di classifica tra le due squadre non si è assolutamente vista.

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (9° giornata)

Novara-Legnago Salus 1-1

Novara: Pisoni, Silvestri, Serati, Cofussi (25’st Vandoni), Vischioni, Gioria, Ago, Arrigo, Qanaj, Attanasio (40’st Ndoje), Nicolello (14’st Prudnikov). A disposizione: Lodovici, Di Martino, Tijani, Bosco, Cirillo, Koci, Velcani, Gilardi, Ceresero, Sinani. Allenatore Diego Grassi

Legnago Salus: Tomasi, Zanotto, Tonica, Veronese, Castellan, Rigoni (27’st Dal Degan), Fosu (27’st Marchesin), Petrov (38’st Travaglini), Barbera (38’st Dusi), Giuliari (12’st Mantovani), Banse. A disposizione: Bajari, Singh, Mosele, Bellini. Allenatore Davide Pellegrini

Arbitro: Davide Fondacaro sez. di Verbania-Cusio-Ossola

Reti: 18’pt Attanasio (N), 44’st Dusi (LS)

Note: ammoniti Qanai (N), Grassi (allenatore Novara), Brambilla (allenatore in seconda Novara); Marchesin, Dusi e Tonica (LS). Espulsi nessuno.

Recuperi: 1′ + 5′

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Serie C, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Primavera 4, un punto più che meritato contro la capolista!
24Nov

Primavera 4, un punto più che meritato contro la capolista!

Un punto molto importante ottenuto con un’ottima prestazione da una squadra in crescita: questo è, in estrema sintesi, il

Accordo con Perucchini
22Nov

Accordo con Perucchini

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo

Settore Giovanile e Attività di Base, il programma del weekend
22Nov

Settore Giovanile e Attività di Base, il programma del weekend

Sta per iniziare un nuovo fine settimana con molti impegni per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico, così