Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, che aprono il girone di ritorno così come avevano concluso il girone d’andata.
Allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, in terra ligure, i nostri ragazzi hanno dato vita ad un buon primo tempo soprattutto sul piano del gioco, senza riuscire tuttavia a trovare il guizzo vincente. Le migliori occasioni della prima frazione per i nostri ragazzi sono capitate sui piedi di Barbera (conclusione di poco fuori) al 28′ e Banse poco prima del fischio di chiusura (pallone deviato in corner).
La gara si sblocca nella ripresa grazie al calcio di rigore conquistato da Gazzola sgambettato in area e trasformato da Banse (14′).
Successivamente il Sestri Levante aumenta la pressione fino ad arrivare al provvisorio pareggio al 40′ con il subentrato Garbarino.
La reazione dei nostri ragazzi però arriva prontamente e al 43′ Barbera realizza un gran gol che vale i tre punti e la conquista della settima posizione in classifica, che rilancia i biancazzurri in ottica play-off.
Ora il campionato “Primavera 4” osserverà una sosta per le festività natalizie. Il girone di ritorno riprenderà sabato 18 gennaio alle 14.30, quando i nostri ragazzi saranno impegnati nella gara interna contro la Giana Erminio, appaiata al Legnago a quota 13 punti.
TABELLINO
Primavera 4/Under 19 girone A (12° giornata)
Sestri Levante-Legnago Salus 1-2
Sestri Levante: Olivieri, Dall’Asta, Santana, Calloni, Cambi, Piazza, Burattini (28’st De Lucia), Anzalone (21’st Carboni), Giorgy (10’st Lemus), Cocconi (28’st Barletta), Caceres (28’st Garbarino). A disposizione: Albunio, Tornari, Tesse, Arditi, Buggio, Sterlini, Marascio, Gallastroni. Allenatore Marco Elio Luciani
Legnago Salus: Berto, Zanotto, Tonica, Veronese, Mosele (37’st Furlani), Rigoni (45’st Dal Degan), Fosu, Banse (45’st Zanini), Barbera (45’st Travaglini), Gazzola, Battistara (25’st Giuliari). A disposizione: Bajari, Aleante, Filippini, Bellini. Allenatore Davide Pellegrini
Arbitro: Luigi Ucci sez. di Genova
Reti: 14’st Banse (LS) su rigore, 40’st Garbarino (SL), 43’st Barbera (LS)
Note: ammoniti Olivieri, Piazza, Arditi, Garbarino (SL); Fosu, Barbera, Mosele, Furlani (LS). Espulsi nessuno
#SempreForzaLegnago