Piano marketing

Un anno fa, ci rivolgevamo a voi partendo dalla gioia per aver ritrovato il professionismo dopo un anno di “purgatorio”, come avevamo definitivo il nostro ritorno in Serie D dopo due stagioni di Lega Pro. Ritrovata la Serie C abbiamo – come promesso – giocato sfide importanti, in stadi prestigiosi, contro squadre piene di blasone, con un entusiasmo ancora più forte della prima volta. E i risultati si sono visti sul campo, con un magnifico sesto posto finale, una lunga serie di imbattibilità che ha fatto parlare del Legnago Salus la stampa nazionale, e la partecipazione ai play-off per accedere alla Serie B, da cui siamo usciti dopo due turni senza essere mai sconfitti, completando un 2024 con un solo ko in 21 partite disputate, e senza mai cedere il passo al “Mario Sandrini”, mantenendo inviolata la nostra casa per tutto il girone di ritorno. Abbiamo – ci sentiamo di poterlo dire – reso orgogliosi di noi una città, un territorio, un gruppo cospicuo di sponsor e partner, che ci hanno accompagnato in questo straordinario viaggio che, e su questo la proprietà è stata molto chiara, non è stato un “miracolo”, ma il frutto di una programmazione fatta con criterio, preparazione, scelte chiare e precise. Le stesse che, oggi, hanno portato a qualche cambiamento negli uomini (allenatore, direttore sportivo), ma non nella filosofia, nella vision del club, che vuole continuare a consolidarsi e a rendere orgogliosi tutti coloro che credono nei colori biancazzurri. A maggior ragione in questa annata sportiva, con il passaggio del First Team al girone B del campionato di Serie C. Che sì, porterà trasferte più lunghe, incidendo sulla logistica e sui costi, ma permetterà anche di far conoscere il nostro e i vostri brand in una fetta d’Italia diversa, ampliando il raggio d’azione nella fascia centrale del nostro Paese, spingendoci fino a Sud. Non avremo i derby veronesi e veneti, ma tante nuove o ritrovate rivali il cui blasone parla da sé, senza dimenticare il fascino di misurarsi con un’avversaria inedita per tutti come la seconda squadra del Milan. Un’ottica di sviluppo ed espansione, dunque, sulla quale il Legnago Salus ragiona ormai da diversi anni e, specie con l’approdo in Lega Pro, la proprietà ha dato un input chiaro verso un percorso di crescita organizzativo-societaria per elevare sempre più gli standard gestionali della nostra realtà, come dimostra l’aggiunta di una figura organizzativa di primaria importanza all’interno dell’organigramma, ossia quella del direttore operativo. Per la stagione che sta per iniziare, il focus è quello di valorizzare ancora di più il legame tra il club e il territorio, sia a livello imprenditoriale, sia a livello sociale, già nostro obiettivo primario nella scorsa stagione, con il proposito – chiaramente – di aumentare gli standard, adeguandoli al consolidamento della nostra presenza nel calcio professionistico. Il Legnago Salus, ancora di più ora che porterà il proprio brand in una parte “nuova” d’Italia, non vuole essere un punto di riferimento soltanto per il tessuto economico della Pianura Veronese, ma anche e soprattutto un simbolo di aggregazione, condivisione, socialità e inclusione per chi vive qui, e per qui non si intende solamente la nostra meravigliosa città, ma tutta l’area vasta che vi gravita attorno. Per farlo, chiaramente, abbiamo bisogno, oltre che del lavoro della nostra struttura societaria, anche del sostegno proprio di quel territorio che pensiamo di poter rappresentare degnamente nel “calcio che conta”. Così, auspichiamo di vedere uno stadio “Mario Sandrini” sempre più gremito e colorato, proponendo una Campagna Abbonamenti, studiata per accontentare più esigenze possibili, con prezzi assolutamente competitivi e con qualche piccola sorpresa, che sfogliando questo Piano Marketing scoprirete. In ogni caso, al di là della singola proposta commerciale, crediamo che sia soprattutto l’idea di costruire qualcosa insieme a farvi scegliere di investire nei nostri progetti. Il Legnago Salus è una società solida, una realtà consolidata, radicata nel territorio, competitiva e ambiziosa. Se vi riconoscete in questa descrizione, non vi resta che unirvi a noi o, se già lo avete fatto, restare al nostro fianco.

#SempreForzaLegnago

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.