Battuta d’arresto decisamente pesante, questa sera, per il nostro Legnago Salus, sconfitto per 2-0 dalla Pianese.
Un ko che fa male, perché arriva nel momento topico della stagione, e in un turno che sulla carta doveva essere favorevole ai nostri colori, ma non è stato così.
Gli ospiti partono subito forte, e già al primo minuto Perucchini è costretto a un intervento importante su Mignani.
Passati i primi cinque minuti, nei quali i toscani paiono più in palla, salgono in cattedra i nostri, e la prima occasione arriva con Basso Ricci.
Poco dopo il quarto d’ora, bel triangolo Leoncini-Basso Ricci-Leoncini, conclusione dal limite fuori misura.
Alla mezz’ora, Tanco spizza perfettamente di testa da calcio piazzato, ma Bacchin riesce a respingere sulla linea, con palla che batte sulla traversa e rimbalza fuori. Sul capovolgimento di fronte, lo stesso Bacchin si ritrova tutto solo davanti a Perucchini ma calcia a lato, lamentandosi poi per un fallo di Leoncini, ma per l’arbitro non c’è nulla.
Al 35′ cambia il risultato: cross da sinistra di Nicoli e Mignani anticipa tutti e gira al volo di piatto alle spalle di Perucchini, mandando le squadre all’intervallo sullo 0-1.
Al rientro in campo, il Legnago si proietta subito in avanti, e al 3′ minuto potrebbe reclamare un rigore per un doppio intervento scomposto in area su Franzolini, ma l’arbitro e i suoi assistenti non notano nulla.
Passano meno di dieci minuti, e la Pianese chiude il match: su un’azione insistita nella nostra trequarti, Mignani va di nuovo alla conclusione, trovando nuovamente prontissimo Perucchini, ma la palla rimane agli ospiti e finisce a Bacchin, che in rovesciata insacca.
Il raddoppio dei bianconeri di giallo vestiti è una mazzata per i nostri, che provano a reagire ma non ritrovano il bandolo della matassa e il match si chiude dunque con gli ospiti festanti.
TABELLINO
Legnago (4-3-1-2): Perucchini; Tanco (29′ st Zanetti), Noce, Ampollini, Muteba (40′ Koblar); Casarotti (13′ st Morello), Bombagi, Leoncini (1′ st Dore); Franzolini; Basso Ricci, Svidercoschi (13′ st Spalluto).
A disp.: Rigon, Bajari, Ruggeri, Gazzola, Tonica. All. Massimo Bagatti
Pianese (3-4-1-2): Filippis; Ercolani, Indragoli, Masetti; Da Pozzo, Proietto, Chesti (31′ st Falleni), Nicoli; Marchesi (24′ st Colombo); Bacchin (45′ st Pacciardi), Mignani.
A disp.: Boer, Reali, Xhani, Nardi, Ferretti, Spinosa. All. Alessandro Formisano
Arbitro: sig. Rispoli (sez. di Locri)
Reti: 35′ pt Mignani (P); 10′ st Bacchin (P)
Ammoniti: Leoncini (LS), Pacciardi (P)
Espulsi: –
Recupero: 0′ e 5′
Man of the Match: Filippo PERUCCHINI
Almeno un paio di interventi sopra la media, sulle reti subite non può nulla.
#SempreForzaLegnago