Nonostante qualche buona occasione, non dice bene al Legnago Salus la trasferta sul campo del Rimini, che si impone per 1-0 grazie a una rete segnata poco prima della mezz’ora del secondo tempo.
I primi venti minuti del match sono decisamente di marca romagnola, coi padroni di casa che si rendono pericolosi un paio di volte con giocate di testa.
Al 20′, però, l’occasione fino a quel momento più nitida capita al Legnago: lancio di Rigon, spizzata di Svidercoschi per Basso Ricci che gli restituisce la sfera, apertura a destra per Muteba che crossa in mezzo ancora per Basso Ricci, il cui tocco a rete sottoporta non è preciso. La palla rimpalla sul difensore riminese Cinquegrano, venendo poi respinta in qualche modo da Colombi.
Al 26′ Bombagi ci prova dalla distanza dopo aver saltato con un bel dribbling il diretto avversario, ma non trova la porta.
Una decina di minuti più tardi, bel pallone recuperato da Svidercoschi in un bel pressing corale del nostro fronte offensivo, palla a Bombagi che ci riprova da fuori, anche stavolta senza fortuna.
Al 42′ bell’azione in combinata sulla sinistra tra Viero e Zanandrea, cross a centro area di quest’ultimo, su cui un difensore interviene in scivolata deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner, calciato da Bombagi, arriva in acrobazia Martic ma il portiere avversario si fa trovare pronto, salvando lo 0-0 con cui si va all’intervallo.
Al rientro in campo, Rimini subito pericoloso con l’arresto e tiro di Ubaldi dopo un paio di minuti dalla ripresa, su cui Rigon si fa trovare pronto.
Passano 120 secondi e i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con la conclusione di Semeraro, che esce di poco a lato, dopodiché è Accursi a provarci di testa.
Al 17′, i nuovi entrati Bellodi e Parigi ci provano, uno dopo l’altro di testa, fortunatamente trovando sempre Rigon attento e reattivo.
L’insistenza offensiva riminese trova soddisfazione al 28′, quando un altro neo entrato, Chiarella, approfitta di una mischia in area per piazzare la zampata vincente.
Il Legnago prova a reagire, rendendosi pericoloso quando mancano meno di dieci minuti al 90′, sugli sviluppi di una punizione conquistata e calciata da Demirovic, con l’azione conclusa da una pregevole rovesciata di Rossi, che non centra però lo specchio della porta.
In pieno recupero, la bella punizione di Martic dal limite viene respinta dal portiere, sulla ribattuta Svidercoschi viene chiuso in corner. Dalla bandierina esce un altro calcio d’angolo, ma nella mischia non arriva la stoccata decisiva e il match finisce 1-0.
TABELLINO
Rimini (3-5-1-1): Colombi; Megelaitis, Lepri, Longobardi; Cinquegrano (12′ st Bellodi), Piccoli (38′ st De Vitis), Langella, Fiorini (20′ st Garetto), Semeraro; Accursi (12′ st Parigi); Ubaldi (20′ st Chiarella).
A disp.: Vitali, Brisku, Falbo, Dobrev. All. Antonio Buscè
Legnago Salus (3-4-1-2): Rigon; Noce, Martic, Zanandrea; Muteba (27′ st M. Travaglini), Franzolini (33′ st Ibrahim), Viero (27′ st Pelagatti), Ruggeri; Bombagi (33′ st Demirovic); Basso Ricci (13′ st Rossi), Svidercoschi.
A disp.: Toniolo, Berto, Palazzino, Ampollini, D’Amore, Maset, Ballan, Malumandsoko. All. Matteo Contini
Arbitro: sig. Caruso (sez. di Viterbo)
Reti: 28′ st Chiarella (R)
Ammoniti: Martic (LS)
Espulsi: –
Recupero: 0′ e 4′
Man of the Match: Manuel MARTIC
Chiude tutto quello che può in difesa, avanzato a centrocampo dà ordine e qualche lancio, nel recupero sfiora il pari su punizione.
#SempreForzaLegnago