Finisce 0-0 la prima sfida del girone di ritorno di questo campionato 2024-’25 del nostro Legnago Salus, che porta dunque a casa un punto dal campo del Pontedera.
Nella prima frazione di gioco si vedono soprattutto i padroni di casa, che hanno diverse occasioni per passare in vantaggio, ma trovando sempre sullo loro strada un attento e reattivo Perucchini, che para tutto quello che arriva nella sua direzione.
E quando non basta il nostro estremo difensore, ci pensa il palo, come nell’opportunità più clamorosa del match quando, al 17′, l’arbitro fischia un calcio di rigore in favore dei toscani, per un presunto fallo di Ruggeri.
Sul dischetto va Italeng che, appunto centra il legno dal lato opposto a quello verso cui si era lanciato il portiere biancazzurro.
Gli ultimi cinque minuti della prima frazione di gioco, però, vede i nostri ragazzi sfiorare in più circostanze la rete, dapprima con la doppia occasione Zanetti–Basso Ricci e quindi, sugli sviluppi del corner nato da quest’ultima, andandoci nuovamente vicino con Franzolini, che però non trova lo specchio della porta, e si va dunque al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, il Pontedera paga un po’ il forcing dei primi quaranta minuti, ed è molto meno pericoloso. Di contro, anche per le continue iniezioni di forze offensive e fresche di mister Contini, il Legnago alla distanza è quello che sembra più propenso a trovare il colpaccio.
Che, però, non arriva, e quindi il match si chiude a reti inviolate.
TABELLINO
Pontedera (4-4-2): Tantalocchi; Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta; Sala (14’st Ambrosini), Guidi, Ladinetti (40’st Van Ransbeeck), Ianesi; Corona (34’st Pietra), Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Coviello, Benucci, Maiello, Innocenti. All. Menichini.
Legnago Salus (4-2-3-1): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Ruggeri; Diaby (23′ st Ballan), Bombagi; Franzolini, Martic (1′ st Svidercoschi), Zanetti (38′ st Banse); Basso Ricci (38′ st Rossi).
A disp.: Rigon, Bajari, Viero, Pelagatti, Palazzino, Gazzola, Tonica, Malumandsoko. All. Matteo Contini
Arbitro: sig. Iannello (sez. di Messina)
Reti: –
Ammoniti: Diaby (LS), Pretato (P), Italeng (P), Franzolini (LS)
Espulsi: –
Recupero: 0′ e 3′
Man of the Match: Filippo PERUCCHINI
Para tutto il parabile, e anche qualcosa in più, e inoltre è bravo a indurre all’errore Italeng dal dischetto.
#SempreForzaLegnago