Niente da fare, in quel di Chiavari, per il nostro Legnago Salus, che contro la Virtus Entella esce sconfitto per 3-1.
I padroni di casa partono subito forte, ma i nostri ragazzi non si fanno intimorire e, anzi, sfiorano il vantaggio già al 6′ con Martic, che colpisce di testa in mischia, senza però trovare lo specchio della porta.
Qualche minuto più tardi, bella fuga di D’Amore, che si inserisce in area dopo una bella falcata sulla sinistra, ma viene rimontato sul più bello.
Al 13′ la nostra occasione più ghiotta, con un bel diagonale dalla destra di Demirovic che esce a lato di pochissimo.
A metà tempo i liguri sfiorano il vantaggio con Guiu Vilanova, sui cui Rigon compie un vero e proprio miracolo.
Cinque minuti più tardi, però, la Virtus Entella passa: cross da sinistra, conclusione di Bariti su cui Rigon è di nuovo superlativo, ma nulla può sul tap in di Castelli, che marca l’1-0.
La ripresa vede la compagine di Chiavari partire subito all’arrembaggio per chiudere il match approfittando della nostra inferiorità numerica, e al 6′ Di Mario firma il 2-0.
Al 14′ bello spunto personale di Bariti, che mette in mezzo dove Corpari deve solo appoggiare in rete per il 3-0.
Visto il risultato, la partita perde giocoforza di tono, ritrovando un sussulto quando mancano circa cinque minuti al 90′. Azione insistita di Svidercoschi al limite dell’area avversaria, palla al neo entrato Ibrahim che subisce fallo. Della punizione si incarica Martic, il cui tiro è intercettato da un braccio in barriera ed è calcio di rigore.
Sul dischetto va Svidercoschi che trasforma per il 3-1!
A pochi secondi dal 90′ rovesciata di Rossi che il portiere devia non sa nemmeno lui come in calcio d’angolo, e la partita finisce 3-1 per la Virtus Entella.
TABELLINO
Virtus Entella (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Corpari (19′ st Di Noia), Lipani (25′ st Costa), Franzoni, Di Mario (19′ st Tomaselli); Guiu Vilanova (25′ st Casarotto), Castelli (29′ st Santini).
A disp.: Paroni, Del Frate, Siatounis, Manzi, Zappella, Ndrecka, Portanova. All. Fabio Gallo
Legnago Salus (3-4-2-1): Rigon; Ampollini (32′ st Pelagatti), Martic, Zanandrea; Muteba, Viero (1′ st Bombagi), Diaby (32′ st Ibrahim), D’Amore (18′ st Ruggeri); Demirovic (22′ st Rossi), Franzolini; Svidercoschi.
A disp.: Toniolo, Berto, Palazzino, M. Travaglini, Noce, Maset, Ballan, Malumandsoko, Basso Ricci. All. Matteo Contini
Arbitro: sig. Di Loreto (sez. di Terni)
Reti: 27′ pt Castelli (VE); 6′ st Di Mario (VE), 14′ st Corpari (VE), 42′ st Svidercoschi (LS) rig.
Ammoniti: Zanandrea (LS), Di Mario (VE), Costa (VE)
Espulsi: 45′ pt Zanandrea (LS) per somma di ammonizioni
Recupero: 2′ e 4′
Man of the Match: Sebastiano SVIDERCOSCHI
Seconda volta da capitano e seconda rete per il “Principe”, che dal dischetto segna il gol della bandiera, con un penalty arrivato dopo un’azione nata dalla sua caparbietà nel difendere il pallone.
#SempreForzaLegnago