E’ tanta l’amarezza che ci accompagna nel ritorno verso casa, dopo l’improvvida sconfitta incassata ad Arezzo, ancora nei minuti finali, ancora per un episodio dubbio, in una partita dove la direzione di gara è stata clamorosamente a senso unico, e tutt’altro che equilibrata.
E così, finisce che ci fischiano un rigore contro all’89’ per un fallo di mano che, in verità, scaturisce da una palese spinta subita da Ruggeri e non ravvisata dal direttore di gara.
Peccato, perché in terra etrusca i nostri ragazzi avevano nuovamente tirato fuori una buona prestazione, sfiorando in più di un’occasione la rete.
E, non a caso, è stato proprio il Legnago Salus a essere pericoloso per primo, al 7′, con un bel lancio di Svidercoschi per Demirovic, ma il portiere in uscita bassa anticipa tutti.
Al 12′ ci prova Viero dal limite, ma il portiere blocca.
Al quarto d’ora occasione per l’Arezzo con Guccione da fuori, con la sfera che esce di poco a lato.
E’ il 19′ quando, su un calcio piazzato da sinistra, il pallone attraversa tutta la nostra area e, dopo un paio di deviazioni, finisce in corner, dal quale fortunatamente non scaturisce nulla.
Al 21′ Ogunseye si inserisce in area e calcia a botta sicura, trovando prontissimo Toniolo. Sulla respinta, botta di sinistro dal limite di Guccione, deviata in angolo.
Torniamo a farci vedere al 23′, quando dopo un bel pallone recuperato in mezzo, Viero lancia Rossi sulla destra, sterzata e tiro-cross sul quale a Svidercoschi non riesce il tap-in vincente.
Poco dopo la mezz’ora, Rossi si invola a sinistra, entra in area, ma il suo sinistro in caduta è troppo “stretto”.
Gli ultimi quindici minuti (più recupero) scorrono via senza troppi sussulti, e si va quindi al riposo sullo 0-0.
La ripresa vede diversi ribaltamenti di fronte, qualche tentativo da fuori degli avversari, forse un rigore negato a Svidercoschi e poi nient’altro fino a quello regalato ai padroni di casa, che Pattarello trasforma fissando il risultato sull’1-0.
TABELLINO
Arezzo (4-3-3): Trombini; Renzi, Del Fabro (34′ st Gaddini), Gigli, Coccia (1′ st Righetti); Lazzarini, Shaka Mawuli, Chierico (20′ st Santoro); Pattarello, Ogunseye (20′ st Gucci), Guccione (20′ st Tavernelli).
A disp.: Galli, Borra, Settembrini, Fiore, Bigi, Barboni. All. Emanuele Troise
Legnago Salus (3-5-2): Toniolo; Noce (46′ st Basso Ricci), Ampollini, Ruggeri; Muteba, Franzolini, Viero (31′ st Ibrahim), Demirovic (1′ st Bombagi), D’Amore; Svidercoschi, Rossi (31′ st Palazzino).
A disp.: A disp.: Rigon, Berto, M. Travaglini, Toma, Tonica, Maset, Ballan, Malumandsoko. All. Daniele Gastaldello
Arbitro: sig. Manedo Mazzoni (sez. di Prato)
Reti: 45′ st Pattarello (A) rig.
Ammoniti: Ampollini (LS), Ogunseye (A), Toniolo (LS)
Espulsi: –
Recupero: 3′ e 5′
Man of the Match: Federico AMPOLLINI
Partita di spessore per il giovane difensore centrale, che lotta, anticipa, salta, sgomita e ci mette pure un buon lavoro di impostazione.
#SempreForzaLegnago