Si dividono la posta, Legnago Salus e Lucchese, in questo piovoso pomeriggio in riva al Bussè, in un 1-1 che ha visto gli ospiti prevalere nella prima frazione di gioco, e i padroni di casa decisamente più propositivi nella seconda metà del match.
Un pari, quindi, sostanzialmente giusto, sul quale però pesa la mancata espulsione di Catanese, che intorno alla mezz’ora è stato protagonista di un’entrata killer su Diaby, uscito dal campo in lacrime dopo la brutta torsione del ginocchio sinistro. Si teme un infortunio importante, e anche per questo mandiamo un virtuale abbraccio al nostro “Diablo”.
Pronti via, Lucchese bella energia e protesa in avanti, Legnago che la affronta “a specchio” con un inedito – da quando c’è mister Bagatti – 3-4-1-2, ma gli equilibri saltano presto.
E’ il 13′, infatti, quando un pallone perso da noi in uscita finisce a Magnaghi che, dai venti metri, fa partire un missile terra-aria che batte sulla parte inferiore della traversa e poi si insacca alle spalle di Perucchini.
Il Legnago crea l’azione per il pareggio cinque minuti dopo, con Bombagi bravo a pescare bene Basso Ricci in area, ma quest’ultimo è chiuso in scivolata da un difensore quando sta per battere a rete solo davanti al portiere.
Alla mezz’ora, la manona di Perucchini salva tutto sul colpo di testa di Selvini che poteva valere lo 0-2, e dato che poi non succede granché, si va al riposo coi toscani in vantaggio.
Nel secondo tempo, fortunatamente, vediamo un altro Legnago, e al 20′ arrivano i frutti: calcio di punizione dalla sinistra di capitan Bombagi, e Ampollini di testa svetta più in alto di tutti e insacca!
Due minuti, e sfioriamo il clamoroso sorpasso: Noce recupera palla e si lancia in proiezione offensiva, innescando Basso Ricci che si invola sulla destra e la mette al centro per Svidercoschi ma Gucher il scivolata salva tutto quando il “Principe” sta per battere verso la porta sguarnita.
Al 33′, su un’altra punizione di Bombagi si lancia Tanco in estirada, ma la deviazione non è vincente.
Abbiamo il pallino del match, la Lucchese si vede solo in contropiede, ma nessuno trova la via del gol e la partita finisce dunque 1-1.
TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2): Perucchini; Noce, Koblar (1′ st Leoncini; 25′ st Dore), Ampollini; Tanco, Diaby (36′ pt Casarotti), Bombagi, Muteba; Franzolini; Svidercoschi (25′ st Spalluto), Basso Ricci.
A disp.: Rigon, Bajari, Morello, Zanetti, Peschetola, Ruggeri, Ballan. All. Massimo Bagatti
Lucchese (3-5-2): Melgrati; Gucher, Benedetti, Rizzo; Gemignani (1′ st Cartano), Ballarini, Galli (37′ st Antoni), Catanese (36′ pt Nana Welbeck), Visconti; Magnaghi (28′ st Fedato), Selvini (37′ st Badije).
A disp.: Coletta, Joao da Silva, Salomaa, Gheza. All. Emiliano Testini (Gorgone squalificato)
Arbitro: sig. D’Eusanio (sez. di Faenza)
Reti: 13′ pt Magnaghi (LU); 20′ st Ampollini (LS)
Ammoniti: Catanese (LU), Cartano (LU), Basso Ricci (LS), Ampollini (LS), Badije (LU)
Espulsi: 36′ st Fincati (dirigente LS)
Recupero: 4′ e 5′
Man of the Match: Mario NOCE
Un pilastro, non fa passare nulla, uscendo palla al piede anche oltre il 90imo.
#SempreForzaLegnago