Battuta d’arresto, in questo turno infrasettimanale, per il nostro Legnago Salus, che al “Mario Sandrini” cede il passo a un Rimini cinico e fortunato.
I romagnoli, infatti, vanno al riposo in vantaggio senza aver mai davvero tirato in porta, in un primo tempo dove – anzi – sono i padroni di casa a creare più densità di gioco e occasioni potenzialmente pericolose, senza però trovare il guizzo decisivo.
Decisiva, invece, è la sfortunata deviazione con cui Noce spedisce alle spalle di Perucchini un cross da sinistra di Longobardi, al 28′.
Alla ripresa, i ragazzi di mister Bagatti scendono in campo con un piglio ancora più deciso, prendono il controllo del campo, correndo qualche rischio solo in contropiede.
Al 20′, gli sforzi dei nostri sono premiati: azione insistita di Basso Ricci, che si allarga poi a sinistra e va al cross sul quale sbuca sopra tutti Franzolini e di testa insacca il gol del pari!
Pochi minuti dopo, il Legnago sfiora il colpaccio: corner di Leoncini, ancora “Franzo” che sbuca e miracolo del portiere avversaria sulla cui respinta si avventa Svidercoschi, ma la sua incornata viene stoppata sulla linea da Langella, forse con un braccio, ma l’arbitro non nota nulla e l’azione prosegue.
Dal vantaggio sfiorato al gol subito al 32′ quando, complice l’infortunio di Vitale, ci troviamo momentaneamente in dieci e un po’ scoperti, e il Rimini non perdona, tornando davanti grazie a Parigi.
Al 90′, nuovamente in contropiede, Cioffi segna la terza rete e chiude il conto.
TABELLINO
Legnago Salus (4-3-1-2): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Tanco; Dore, Diaby (10′ st Casarotti), Leoncini; Franzolini (33′ st Peschetola); Basso Ricci (26′ st Vitale, 33′ st Morello), Spalluto (11′ st Svidercoschi).
A disp.: Rigon, Bajari, Koblar, Gazzola, Tonica, Ballan. All. Massimo Bagatti
Rimini (3-5-2): Vitali; Megelaitis, Bellodi, Gorelli (1′ st Lepri); Cinquegrano (24′ st De Vitis), Conti, Langella, Lombardi, Longobardi (42′ st Piccoli); Gagliano (10′ st Cioffi), Leonardi (10′ st Parigi).
A disp.: Generali, Ferretti, Fiorini, Semeraro, Malagrida, Ubaldi. All. Antonio Buscè
Arbitro: sig. Esposito (sez. di Napoli)
Reti: 28′ pt Noce (LS) aut.; 20′ st Franzolini (LS), 32′ st Parigi (R), 45′ st Cioffi (R)
Ammoniti: Franzolini (LS), Tanco (LS), Diaby (LS), Gorelli (R), Megelaitis (R)
Espulsi: –
Recupero: 1′ e 4′
Man of the Match: Alberto BASSO RICCI
Lotta, corre, sbuffa, si propone, e serve il “cioccolatino” a Franzolini per il momentaneo pareggio.
#SempreForzaLegnago