Non ha sorriso al Legnago Salus, la giornata parzialmente soleggiata di oggi, molto in antitesi con la folta nebbia che ieri ha impedito il regolare svolgimento della sfida con la SPAL.
Il match, infatti, è stato vinto dai ferraresi con un netto 0-3, che hanno saputo colpire con freddezza nelle poche occasioni concessi dalla nostra squadra.
Che, peraltro, era stata la prima a rendersi pericolosa, al 10′, quando Martic apre per Demirovic che dribbla, si accentra e con un sinistro a giro scheggia il palo alla destra del portiere avversario.
Ad andare in vantaggio, però, è la SPAL, che al 16′ trovata la rete grazie al tacco di Antenucci per Zammarini, il cui cross da destra ha trovato sul lato opposto Mignanelli pronto a calciare a rete.
Non succede tanto altro nella prima frazione di gioco, e si va dunque al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa, proviamo subito a rimettere la sfida in carreggiata, con i tentativi da fuori di Muteba prima e di Martic poi, ma entrambi non hanno fortuna.
Ce l’ha invece Mignanelli al 12′, quando la sua conclusione dal limite trova un rimbalzo provvidenziale per ingannare Toniolo, dando agli ospiti il raddoppio.
Nei minuti finali, con i nostri ragazzi all’arrembaggio per provare a raddrizzare gli esiti del match, il neo entrato Conté trova in contropiede la rete del definitivo 0-3.
TABELLINO
Legnago Salus (3-5-1-1): Toniolo; Pelagatti (35′ st Palazzino), Malumandsoko, Ampollini; Muteba, Franzolini (24′ st Viero), Martic (38′ st Basso Ricci), Ibrahim (1′ st Bombagi), D’Amore (1′ st Ruggeri); Demirovic; Svidercoschi.
A disp.: Rigon, Berto, Zanetti, M. Travaglini, Toma, Noce, Maset. All. Matteo Contini
SPAL (3-5-2): Galeotti; Bruscagin, Nador, Bassoli; Calapai, Zammarini, Radrezza, D’Orazio, Mignanelli; Antenucci, (42′ st Conté) Rao.
A disp.: Melgrati, Meneghetti, El Kaddouri, Polito, Sottini, Boccia, Cecchinato, Angeletti, Roda, Tarolli. All. Andrea Dossena
Arbitro: sig. Luongo (sez. di Napoli)
Reti: 16′ pt Mignanelli (S); 12′ st Mignanelli (S), 44′ st Conté (S)
Ammoniti: Demirovic (LS), Radrezza (S), Bassoli (S), Martic (L), Nador (S)
Espulsi:
Recupero: 0′ e 3′
Man of the Match: Federico AMPOLLINI-
–
#SempreForzaLegnago