“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!

Ebbene sì, anche quest’anno è arrivato il momento dei saluti.

Oggi finisce il Training Camp 2024 del nostro First Team, e quindi ieri è stato l’ultimo giorno completo qui a Fiumalbo, piccolo centro al confine tra Emilia e Toscana, dove c’è un fresco che i legnaghesi che stanno leggendo ci invidieranno un sacco (le notizie che filtrano dalla “Pianura dei Dogi” non sono confortanti, a livello di caldo e afa).

Per l’esattezza, è giusto ricordarlo, siamo ospitati nell’albergo-ristorante “da Dario”, situato proprio di fronte gli impianti sportivi locali. Qui, oltre a una cucina sublime (che i giocatori hanno ampiamente bruciato in campo, ma qualcun altro no…), fa molto la simpatia un po’ folle dello staff, dove spadroneggia la Manu, che i suoi picchi li ha raggiunti ogni volta (e sono state parecchie) che ha sbeffeggiato il nostro prode team manager Davide Pietrantonio che, a sorpresa, è già sveglio!

A parte gli scherzi, facciamolo un plauso al ragazzo, che è sempre pronto e disponibile alle esigenze di tutti, ed ha la capacità di incassare battute, sfottò e lune storte altrui con un sorriso perenne.

Ma torniamo ai nostri “padroni di casa”: oltre alla già citata Manu, un grande grazie va al signor Dario, magnifico anfitrione della struttura, che ha guadagnato ancora più punti con la cravatta di Titty sfoggiata ieri sera.

Grazie, poi, in ordine sparso (e per i nomi che il sottoscritto – negato in tal senso – riesce a ricordare) a Bea, Sabri e Benny e a tutte le altre persone che si sono prese cura di noi in questa settimana.

Il mio personalissimo grazie più speciale, poi, va a Graziano, con cui ho immancabilmente chiuso praticamente tutte le mie serate fiumalbine, tra un discorso filosofico, un assaggio di Laurino e una visita tra mucche, galline e conigli.

Un grazie anche al rigorosissimo prof Pastore, che per la cena finale ci ha concesso uno “sgarro” coi fiocchi; in funghi fritti, una delle specialità della casa…mmmmmmmmmmmmmmmmmmm!

Ieri, giornata importante anche a livello di presenze; è tornato a trovarci il presidente Davide Venturato, e sono passati a salutarci anche il membro del Cda Marco Venturato e mister Luca Mayate, che nella scorsa stagione faceva parte dello staff tecnico.

Che dire, ancora?

Ah, giusto! Finalmente ho vinto a briscola!
Fondamentale il cambio di compagno: dopo aver esonerato Businarolo, ho piazzato un colpaccio di mercato arruolando il giovane Cogo, che ha festeggiato la comunicazione ufficiale del suo approdo in biancazzurro vincendo con il sottoscritto una sfida contro i quasi imbattibili Zanandrea e Balbo.

Certo, il tempo tiranno non ci ha consentito di sfidare i super campioni Pelagatti e Svidercoschi, ma ci sarà un’altra occasione…

C’è stato, però, il tempo per catechizzare ancora qualche giovane salito in Prima Squadra, e in questo va detto che Mari Noce è un ottimo supporto per il capitano; ascoltateli, ragazzi!

Bene, direi che è praticamente tutto. Quasi tutto, a essere sinceri.

Ma se scrivo a che ora sono andato a letto, c’è il rischio che questo possa essere il mio ultimo articolo per il sito Internet ufficiale della Società…e comunque, come potete appurare, sono in postazione all’ora giusta, dopo essere stato tra i primi a fare colazione. Sebbene i vent’anni li avessi…una ventina di anni fa…

Il segreto? Io dopo non devo allenarmi!

E nemmeno giocare. Eh già, perché oggi si torna in campo; ore 16, a Pievepelago, contro la formazione Primavera del Bologna.

Adesso è veramente tutto…ciao Fiumalbo, grazieee!!!

Federico Zuliani

Tags :
7 Days in Fiumalbo, F.C. Legnago Salus, Fiumalbo, Prima Squadra, Serie C, Training Camp
Share This :

Articoli correlati:

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Mazzali al Carpi
29Ago

Mazzali al Carpi

F.C. Legnago Salus comunica la cessione del calciatore Simone Mazzali alla società A.C. Carpi. Cresciuto proprio nella società emiliana,

Un colosso per la difesa!
27Ago

Un colosso per la difesa!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione sui diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pathy

Un debutto che sa di beffa
25Ago

Un debutto che sa di beffa

Sembrava potesse essere un debutto in campionato con il sorriso, quello odierno del Legnago Salus, che dopo diciannove minuti