“7 Days in Fiumalbo” – Day 1: Bisogna fare fatica!

Eccoci qua!

Come promesso ieri, con questa rubrica/diario vi racconteremo giorno per giorno cosa succede qui a Fiumalbo (Mo), dove fino a sabato 27 luglio il nostro First Team svolgerà il training camp estivo.

A parte mister Gastaldello e parte del suo staff partiti in avanscoperta, il grosso della truppa è partito nella mattinata di ieri poco prima delle nove, capitanata dal team manager Davide Pietrantonio, per un viaggio di poco più di tre ore, cadenzato dai problemi di guida del sottoscritto, a lungo in litigio con la frizione del proprio mezzo.

Giunti a destinazione, abbiamo preso possesso delle stanze e consumato il primo pasto “sportivo”, prima di un salutare riposino pomeridiano.

Dopodiché, tutti al campo di allenamento, adiacente alla struttura che ci ospita, l’albergo “da Dario”.

L’allenatore e i suoi collaboratori hanno subito messo sotto torchio i ragazzi, arrivati stremati a fine allenamento.

“Bisogna fare fatica!”, ha intimato Gastaldello durante la sessione di allenamento, sottolineando i benefici dell’impegno profuso e facendo presente che non sarebbero stati tollerati passi indietro: “Chi salta anche una sola ripetuta, viene al campo a farla domani mattina!”.

Chi con più chi con meno fatica, tutti fanno il loro dovere, e il tecnico e il suo team paiono soddisfatti al rompete le righe.

Doccia, cena e poi riunione tecnica, quindi tutti a nanna. Tranne il team manager, che vive attaccato al cellulare e non dorme mai, pronto a risolvere le piccole grandi esigenze di chiunque.

E tranne il sottoscritto, che per documentare il tutto, non può permettersi di ritirarsi nella propria stanza prima degli altri, anzi.

D’altra parte, le notizie non dormono mai. E il calcio nemmeno!

Federico Zuliani

Tags :
7 Days in Fiumalbo, F.C. Legnago Salus, Fiumalbo, Prima Squadra, Serie C, Training Camp
Share This :

Articoli correlati:

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Una “Bomba” in prima linea!
30Ago

Una “Bomba” in prima linea!

F.C. Legnago Salus comunica di aver acquisito dal Mantova 1911, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del

E’ tornato “Franzo”!
30Ago

E’ tornato “Franzo”!

F.C. Legnago Salus riaccoglie con piacere uno dei protagonisti della “cavalcata” dello scorso anno. E’ stato infatti ufficializzato il

Mazzali al Carpi
29Ago

Mazzali al Carpi

F.C. Legnago Salus comunica la cessione del calciatore Simone Mazzali alla società A.C. Carpi. Cresciuto proprio nella società emiliana,