Niente bis con il Pineto

Non riesce al nostro Legnago Salus il bis contro il Pineto, superato all’andata per 2-1 al “Mario Sandrini”, in quella che era stata la prima vittoria stagione di questa complicatissima andata.

Agli abruzzesi, che nel girone di ritorno stanno avendo un andamento da altissima classifica, sono bastati dieci minuti per portarsi a casa la posta piena, grazie all’imperiosa incornata di Baggi, sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Trovato il vantaggio, i padroni di casa hanno impostato una partita ordinata e a ritmi non particolarmente elevati, togliendo per buoni tratti ai nostri ragazzi di poter puntare su quell’intensità che chiede mister Bagatti da quando è arrivato.

Anzi, il Pineto trova pure il raddoppio al 20′ ma, fortunatamente, una bandierina alzata vanifica il tutto.

Il Legnago prova a reagire, fa densità nella metà campo avversaria ma, a parte un paio di avventurose conclusioni da fuori, gli abruzzesi non concedono e si va dunque al riposo sull’1-0.


Nella ripresa, ci prova subito capitan Bombagi, sempre da fuori, mandando il pallone di poco a lato dallo specchio della porta.

Al 10′, paratona di Perucchini, che ci tiene in partita e ci permette di inseguire fino all’ultimo quel pareggio che al 27′ sfiora Muteba con una cannonata dalla distanza che il portiere avversario riesce, con un mezzo miracolo, ad alzare sopra la traversa.

Ci buttiamo in avanti, maciniamo gioco, ma l’occasione giusta non si presenta e torniamo a casa sconfitti.

TABELLINO
Pineto (4-3-3)
: Marone; Baggi (31′ st Hadsziosmanovic), Marafini, Ingrosso, Borsoi (31′ st Ienco); Schirone (19′ st Pellegrino), Lombardi, Germinario; Tunjov (19′ st Chakir), Fabrizi (43′ st Marrancone), Bruzzaniti. A disposizione: Tonti, Barretta, Giannini, Stambolliu, Nebuloso, Gatti. Allenatore: Ivan Tisci.

Legnago Salus (4-3-1-2): Perucchini; Zanetti (16′ st Muteba), Noce, Ampollini, Tanco; Franzolini (32′ st Peschetola), Diaby (16′ st Dore), Leoncini (27′ st Casarotti); Bombagi; Svidercoschi (16′ st Basso Ricci), Spalluto. A disposizione: Berto, Rigon, Koblar, Morello, Ruggeri, Ballan. Allenatore: Massimo Bagatti.

Arbitro: sig. Castellano (sez. di Nichelino)

Reti: 10′ pt Baggi (P)

Ammoniti: Dore (LS), Ienco (P), Tanco (LS), Casarotti (LS)

Espulsi: –

Recupero: 0′ e 5′


Man of the Match: Aboubakar DIABY
Sradica diversi palloni facendo un buon filtro nel nuovo ruolo di metodista che gli ha cucito addosso mister Bagatti, sbrogliando più di qualche matassa potenzialmente complicata.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Match Report, Pineto, Prima Squadra, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Attività di Base, incontro tecnico-formativo al “Sandrini” per mister e staff tecnici
12Feb

Attività di Base, incontro tecnico-formativo al “Sandrini” per mister e staff tecnici

Lunedì 10 febbraio nella sala stampa dello stadio “Mario Sandrini” si è tenuta una riunione tecnica di carattere formativo

Settore Giovanile, il report del fine settimana
10Feb

Settore Giovanile, il report del fine settimana

Ci lasciamo alle spalle un fine settimana piuttosto avaro di soddisfazioni per le nostre squadre impegnate nel Settore Giovanile

Niente bis con il Pineto
09Feb

Niente bis con il Pineto

Non riesce al nostro Legnago Salus il bis contro il Pineto, superato all’andata per 2-1 al “Mario Sandrini”, in