E’ un Legnago Salus che se la gioca alla pari con gli avversari non meritando la sconfitta, quello visto di scena al “Mario Sandrini” contro quella Ternana che, all’andata, ci aveva massacrati con un 8-0 finito negli annali.
Gli ospiti, forti del proprio spessore e della propria posizione in classifica, partono con un piglio più sicuro, ma i nostri ragazzi prendono ben presto loro le misure, e provano a giocare la palla e a superare la retroguardia rossoverde, che stringe le maglie e lascia pochissimi pertugi alle iniziative dei “Bagatti Boys”.
Una prima frazione di gioco sostanzialmente in equilibrio, un equilibrio rotto solo dalla sfortunata deviazione di Zanetti su cross di Cicerelli, che porta all’assegnazione di un calcio di rigore alle “Fere”, trasformato dallo stesso Cicerelli, per lo 0-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa, il Legnago fa ancora più densità nella metà campo avversaria, riuscendo ad entrare nell’area umbra in più di un’occasione, non trovando però la stoccata vincente.
Al 7′ della ripresa, trova però un doppio “bagher” degli ospiti, sul quale l’arbitro preferisce sorvolare.
Alla fine, nonostante l’impegno, non portiamo a casa nemmeno un punto ma, se possiamo giocarcela alla pari con la Ternana, allo i segnali per il futuro sono confortanti, e non tutto ancora è perduto.
TABELLINO
Legnago Salus (4-3-1-2): Perucchini; Zanetti (1′ st Muteba), Noce, Ampollini, Tanco; Franzolini (35′ st Peschetola), Diaby (21′ st Casarotti), Leoncini (27′ Dore); Bombagi; Svidercoschi, Basso Ricci (35′ st Morello).
A disp.: Rigon, Berto, Banse, Ruggeri, Tonica, Barbera, Ballan. All. Massimo Bagatti
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Loiacono (40′ st Martella), Capuano, Tito; Casasola, Corradini (40′ st Aloi), De Boer, Donati; Romeo (27′ pt Vallocchia), Cicerelli (28′ st Millico); Cianci (28′ st Ferrante).
A disp.: Vitali, Curcio, Aloi, Mattheus, Bonugli, Donnarumma. All. Cesare Beggi (Ignazio Abate squalificato)
Arbitro: sig. Ubaldi (sez. di Roma 1)
Reti: 19′ pt Cicerelli (T) rig.
Ammoniti: Zanetti (LS), Diaby (LS), Dore (LS)
Espulsi: –
Recupero: 2′ e 5′
Man of the Match: Federico AMPOLLINI
Guida la retroguardia con piglio deciso, effettua ottime chiusure e si fa valere anche nel gioco aereo.
#SempreForzaLegnago