Domenica decisamente amara, e avara di soddisfazioni, quella trascorsa dal Legnago Salus nelle Marche, dove i biancazzurri hanno ceduto il passo alla Vis Pesaro, impostasi per 3-0.
Bastano poco meno di tre minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio: corner del capitano Di Paola che batte corto su Peixoto, il quale gliela restituisce per il cross che trova Nicastro più pronto di tutti nello svettare, insaccando di testa nella nostra rete.
Al 9′ conclusione dal limite di Demirovic bloccata senza patemi dal portiere avversario, dopodiché si procede con una prima frazione di gioco fatta davvero di pochi sussulti.
La ripresa si apre come un’ora prima, con la Vis Pesaro che trova subito la rete del 2-0 grazie a Palomba, più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone che Peixoto aveva calciato verso la rete dopo aver scambiato con Pucciarelli.
Passano quattro minuti ed ecco il colpo del ko con un velenoso tiro-cross dalla sinistra di Zoia, che sfrutta il fortissimo vento che soffia sul “Benelli” per beffare Perucchini e siglare il 3-0.
A metà ripresa, buona occasione di Morello per accorciare le distanze, ma non inquadra la porta.
Al 34′, bella punizione dai 18 metri di Bombagi, che l’estremo difensore avversario, seppur con qualche affanno, riesce a respingere.
Reattivo Perucchini al 40′, sulla botta di Tavernaro, bravo a inserirsi sulla sinistra.
Non succede altro, e quindi finisce 3-0 per i biancorossi.
TABELLINO
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Tonucci (13′ st Bove), Zoia; Cannavò, Pucciarelli, Paganini, Peixoto (27′ st Tavernaro); Di Paola (27′ st Forte); Nicastro (13′ st Okoro), Molina (43′ st Busato).
A disp.: Mariani, Tatò, Nina, Ceccacci, Obi, Gambino, Orellana. All. Roberto Stellone
Legnago Salus (4-3-3): Perucchini; Muteba (12′ st Tanco), Noce, Ampollini, Ruggeri; Franzolini, Leoncini (12′ st Diaby), Bombagi; Demirovic (1′ st Morello), Basso Ricci (32′ st Svidercoschi), Zanetti (22′ st Ballan).
A disp.: Rigon, Berto, Casarotti, Banse, Ibrahim, Tonica, Barbera. All. Matteo Contini
Arbitro: sig. Nigro (sez. di Prato)
Reti: 3′ pt Nicastro (VP); 2′ st Palomba (VP), 6′ st Zoia (VP)
Ammoniti: Demirovic (LS), Tonucci (VP), Perucchini (LS), Leoncini (LS), Zoia (VP)
Espulsi: –
Recupero: 1′ e 4′
Man of the Match: Mattia LEONCINI
Mister Contini gli affida le chiavi della squadra e, pur essendo giovane, appena arrivato e con pochi minuti stagionali nelle gambe, qualcosa inizia già a far vedere.
#SempreForzaLegnago