Debutto annuale a reti inviolate per il Legnago Salus, che tra le mura amiche del “Mario Sandrini” impatta 0-0 contro il Campobasso.
Un match non esattamente generoso nelle emozioni, molto combattuto e con entrambe le squadre sì vogliose di fare propria l’intera posta, ma anche molto attente a concedere il meno possibile alla linea offensiva dell’avversario.
Nella prima frazione di gioco, gli ospiti paiono avere una leggera predominanza territoriale, ma l’occasione più ghiotta capita ai nostri al 38′, sugli sviluppi di un calcio piazzato dal lato sinistro, calciato da Bombagi. Il suo tiro passa in mezzo a diverse teste al centro dell’area di rigore molisana, cadendo sui piedi dell’appostato Ruggeri, la cui conclusione non trova però lo specchio della porta, e si va dunque al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, il Campobasso parte subito arrembante, rendendosi pericoloso per tre volte nel giro di una manciata di secondi, trovando Perucchini sempre molto attento, in particolare sulla conclusione ravvicinata di Di Nardo e sulla sassata dalla distanza di Haveri.
Superati indenni questi iniziali fuochi d’artificio dei rossoblù, il Legnago prende le misure agli avversari e, sostanzialmente, il controllo del gioco, non trovando mai però lo sbocco decisivo.
Al 39′ della ripresa, grazie un cross arrivato da sinistra, ecco la bella girata a centro area di Basso Ricci, che non trova però la porta.
Allo scoccare del novantesimo, invece, ecco i biancazzurri protestare per un tocco di mano in mischia, all’interno dell’area di rigore avversaria, ma il groviglio è troppo denso perché il direttore di gara possa vedere qualcosa, e dunque non arriva alcun fischio arbitrale.
E così, dopo cinque minuti di recupero, ecco la chiusura della sfida, con un punto a testa.
TABELLINO
Legnago Salus (4-3-3): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Ruggeri; Diaby, Bombagi (12′ st Leoncini), Viero (28′ st Martic); Demirovic (12′ st Vitale; 22′ st Ballan), Svidercoschi (12′ st Basso Ricci), Zanetti.
A disp.: Rigon, Toniolo, Banse, Ibrahim, Tonica, Barbera. All. Matteo Contini
Campobasso (4-2-3-1): F. Forte; Morelli, Mancini, Calabrese, Haveri (24′ st Celesia): Scorza (41′ st Baldassin), Pellitteri; Pierno, Di Stefano (31′ st Bifulco), R. Forte (31′ st D’Angelo); Di Nardo (31′ st Spalluto).
A disp.: Guadagno, Lombari, Barbato, Bigonzoni, Serra. All. Piero Braglia
Arbitro: sig. Silvestri (sez. Roma 1)
Reti: –
Ammoniti: Scorza (C), Bombagi (LS), Ruggeri (LS)
Espulsi:
Recupero: 1′ e 5′
Man of the Match: Federico AMPOLLINI
Prova di grande personalità del centrale difensivo arrivato in estate; dalla sua parte non passa nemmeno uno spillo, tra chiusure, anticipi e duelli in fisicità vinti. In più, ci mette anche qualcosa in impostazione.
Doverosa la menzione per Perucchini, autore di almeno un paio di interventi importanti.