Si è da poco concluso il fine settimana del 7-8 dicembre, che ha portato tanti buoni risultati a livello di Settore Giovanile agonistico.
Oltre alla vittoria ottenuta dai nostri Under-19, impegnati a San Marino, nella gara che ha concluso il girone d’andata del campionato “Primavera 4” (girone A), in terra sammarinese vincono anche i nostri ragazzi Under-16 nazionali per 2-1 contro i pari categoria dell’omonima repubblica, grazie al calcio di rigore trasformato da Vaccari e alla rete realizzata da Rosa.
Bella vittoria anche per i nostri Under-15 nazionali, impegnati a Grezzana nel derby esterno contro la Virtus Verona: il rotondo risultato finale (2-0) è frutto delle reti realizzate da Clautche nel primo tempo e Dal Degan nella ripresa.
Derby fatale, invece, per i nostri Under-17 nazionali, guidati da mister Lucalberto Bombarda, ai quali non basta la rete di La Penna per avere la meglio sui rossoblù virtussini, che vanno a segno con Marcolini e la doppietta di Perina.
Escono sconfitti di misura (0-1) anche i nostri Under-14 provinciali dell’Academy, impegnati contro il Trevenzuolo, mentre i nostri ragazzi Under-17 dell’Academy vincono agevolmente il derby contro il Porto nel recupero disputato mercoledì 4 dicembre e chiudono così il girone d’andata in vetta alla classifica.
Di seguito il riepilogo completo dei risultati:
- Primavera 4/Under 19 girone A (11° giornata): San Marino Academy-Legnago Salus 1-3
- Under 17 nazionali girone B (13° giornata): Virtus Verona-Legnago Salus 3-1
- Under 17 provinciali: Porto-Academy Legnago V. 0-4 (recupero di campionato disputato mercoledì 4 dicembre)
- Under 16 nazionali girone B (11° giornata): San Marino Academy-Legnago Salus 1-2
- Under 15 nazionali girone B (13° giornata): Virtus Verona-Legnago Salus 0-2
- Under 14 provinciali: Academy Legnago V.-Trevenzuolo 0-1
#SempreForzaLegnago