Un secondo tempo di lotta non è stato sufficiente ai nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, per tornare dalla trasferta sul campo del Carpi con un risultato positivo.
Partita dai due volti allo stadio “Bergamini” di San Felice sul Panaro: nella prima frazione di gioco si fanno preferire i padroni di casa, mentre nella ripresa si vede un Legnago molto più battagliero e convinto dei propri mezzi.
Il Carpi costruisce una prima occasione a metà del primo tempo con Pederzini, e trova la rete del vantaggio al 34′ con Montuoro che finalizza un’azione corale. Il raddoppio arriva sette minuti più tardi grazie alla rete realizzata da Petito che sorprende la difesa biancazzurra.
Nel secondo tempo è un altro Legnago, e gli innesti di Bellini, Travaglini e Mantovani danno un importante contributo alla causa biancazzurra. Al 39′ della ripresa i biancazzurri riaprono il match grazie al calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un contrasto tra il portiere Furghieri (il quale, essendo già stato ammonito in precedenza per perdita di tempo, viene espulso per somma di ammonizioni) e Fosu: sul dischetto si presenta Ousmane Bansè che non fa sconti all’estremo difensore locale.
Nel finale anche il Legnago resta in 10 in seguito all’espulsione di Fosu per somma di ammonizioni, e nei minuti di recupero i padroni di casa realizzano la terza rete con Sandrolini. Ad un minuto dal fischio di chiusura Mantovani per i biancazzurri trova un gran gol con un tiro da fuori area. La partita si conclude così sul 3-2 per i padroni di casa del Carpi.
Per i nostri ragazzi quella maturata ieri è la terza sconfitta consecutiva dopo il derby con il Caldiero Terme e la sconfitta esterna contro l’Alcione Milano. I biancazzurri disputeranno sabato prossimo 2 novembre sul campo di Minerbe il recupero contro la compagine granata dell’Union Clodiense. La partita si sarebbe dovuta disputare sabato 19 ottobre, ma era stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco.
TABELLINO
Primavera 4/Under 19 girone A (6° giornata)
Carpi-Legnago Salus 3-2
Carpi: Furghieri, Mazzoni, Sandrolini, Barbieri (25’pt Pirondi), Petito, Acatullo, Pederzini (14’st Tourè), Montuoro, Rinaldi (21’st Iodice), Padulo, Taparelli. A disposizione: Potasso, Pasin, Vecchi, Elezaj, Bellucci, Macchiavelli, Santeramo, Perta. Allenatore Valmori
Legnago Salus: Tomasi, Zanotto, Rigoni, Petrov (16’st Travaglini), Singh, Marchesini (48’st Mantovani), Fosu, Gazzola, Barbera (25’st Dusi), Banse, Dal Degan (1’st Bellini). A disposizione: Castaldo, Furlani, Filippini, Zanini, Battistara. Allenatore Davide Pellegrini
Arbitro: Karim Chouiref sez. di Piacenza
Reti: 34’pt Montuoro (C), 41’pt Petito (C), 40’st Banse (LS), 46’st Sandrolini (C), 49’st Mantovani (LS).
Note: nel secondo tempo espulsi Furghieri (C) e Fosu (LS), entrambi per somma di ammonizioni. Ammoniti Furghieri, Pederzini, Pirondi (C); Fosu, Barbera, Zanotto (LS).
CLASSIFICA DOPO LA 6° GIORNATA
- Novara 16 punti
- Pontedera e Carpi 10
- Alcione Milano 9
- Trento e Caldiero Terme 8
- Giana Erminio 5
- Sestri Levante e Union Clodiense 3
- Legnago Salus e San Marino Academy 2 punti
Legnago Salus e Union Clodiense una partita in meno
#SempreForzaLegnago