Vis Pesaro più fortunata

Non è certo il periodo più fortunato nella storia del Legnago Salus, quello che stiamo vivendo in questo avvio di stagione, e che si è manifestato anche contro la Vis Pesaro, vittoriosa per 1-0.

Tra infortuni, arbitraggio che definire negativo e fargli un complimento e traversa, anche oggi la Dea Bendata non è stata benevola con i nostri ragazzi.

Ma non cerchiamo alibi, quanto piuttosto la forza interiore per superare tutti insieme questo brutto momento.


Il primo tempo è stato abbastanza sonnacchioso e, di fatto, si arriva fino alla mezz’ora senza vedere poco o nulla, se non per gli infortuni di Casarotti dopo nemmeno dieci minuti, seguito da quello di capitan Pelagatti.

Il primo sussulto, biancazzurro, è al 34′ quando Bombagi, su punizione di Viero, devia di testa verso la porta, ma l’estremo difensore avversario blocca senza particolari problemi.

Al 40′ si vedono gli ospiti, con Orellana che da fuori impegna Toniolo, bravo in due tempi a controllare la sfera.

Al 44′ Rossi cerca la magia da poco più avanti del cerchio di centrocampo, vedendo il portiere pesarese fuori dai pali, ma il suo pallonetto è fuori misura, e si va dunque al riposo sullo 0-0.


Nella ripresa, Vis Pesaro subito pericolosa con un paio di conclusioni dalla distanza di Orellana, dopodiché sale in cattedra il Legnago, grazie soprattutto alle giocate di Demirovic.

E’ da una sua punizione, all’11’, che si sfiora il vantaggio, ma il colpo di testa di Ruggeri incoccia sulla traversa.

A metà ripresa ci prova Franzolini di testa, su corner di Viero ma non trova la porta.

Al 29′ si rivede la Vis Pesaro quando, da corner, Paganini gira di testa trovando una deviazione per un nuovo tiro dalla bandierina, dal quale non scaturisce nulla.

Al 36′ bell’azione personale di Demirovic che di finte e controfinte libera Svidercoschi al tiro dal limite, ma la palla esce di poco.

Pochi istanti dopo è ancora il “Principe” ad andare alla conclusione, su cross da sinistra di Palazzino, ma non trova la porta.

Al 40′, però, la partita cambia; dopo una mischia sulla nostra trequarti che vede una selva di gamba disputarsi la sfera, questa finisce ad Orellana, che imbecca il neo entrato Di Paola. Questi si invola in area e, con precisione, insacca nella nostra rete il gol che decide il match.

TABELLINO
Legnago Salus (3-5-2)
: Toniolo; Pelagatti (33′ pt Ruggeri), Ampollini, Noce; Muteba, Franzolini, Viero (30′ Ibrahim), Casarotti (10′ pt Demirovic), D’Amore; Bombagi (1′ st Svidercoschi), Rossi (30′ st Palazzino).
A disp.: Rigon, Berto, Palazzino, M. Travaglini, Toma, Ibrahim, Maset, Ballan, Malumandsoko, Basso Ricci. All. Daniele Gastaldello

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Peixoto (14′ st Di Paola), Pucciarelli (41′ st Ceccacci), Tavernaro (14′ st Zoia), Paganini; Orellana; Nicastro (30′ st Molina), Cannavò (30′ st Okoro).
A disp.: Munari, Nina, Molina, Neri, D’Innocenzo, Giorgini, Antolini, Gambino, Forte, La Rosa. All. Andrea Gennari (Roberto Stellone squalificato)

Arbitro: sig. Rispoli (sez. di Locri)

Reti: 40′ st Di Paola (VP)

Ammoniti: Ampollini (LS), Bove (VP), Muteba (LS), Peixoto (VP), Rossi (LS), Pucciarelli (VP), Ruggeri (VP), Okoro (VP)

Espulsi: –

Recupero: 5′ e 5′


Man of the Match: Elian DEMIROVIC
Quando si accende lui è un altro Legnago, e passano dai suoi piedi quasi tutte le azioni pericolose dei nostri.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Match Report, Prima Squadra, Serie C, Vis Pesaro
Share This :

Articoli correlati:

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Il Legnago Salus piange Paolo Frattini
18Set

Il Legnago Salus piange Paolo Frattini

La Società apprende con dispiacere della scomparsa di Paolo Frattini, storico dirigente del club, dapprima nell’A.C. Legnago e successivamente,

Un buon avvio per il nostro Settore Giovanile agonistico!
16Set

Un buon avvio per il nostro Settore Giovanile agonistico!

Inizia col piede giusto la nuova avventura dei nostri ragazzi Under-17 e Under-15 nei rispettivi campionati giovanili professionistici. Contro

Meritiamo rispetto!
13Set

Meritiamo rispetto!

E’ tanta l’amarezza che ci accompagna nel ritorno verso casa, dopo l’improvvida sconfitta incassata ad Arezzo, ancora nei minuti