Questo Legnago Salus ci mette il cuore, in quel di Campobasso, ma non basta a portare a casa punti dal Molise, con i padroni di casa che si impongono, meritatamente, per 2-0.
Subito all’attacco i “Lupi” e subito in mostra Toniolo dopo un paio di minuti, con una bella doppia parata su Di Nardo e, quindi, sulla ribattuta di Spalluto.
Al 5′ bell’azione manovrata dei nostri, con Svidercoschi che fa la sponda su un lancio da dietro servendo Viero, che apre intelligentemente a sinistra per D’Amore, sul cui cross riesce a toccare Rossi proprio verso il “Principe”, anticipato però dal portiere.
Altra nostro bell’attacco corale all’8′, ma a la conclusione di Rossi viene bloccata dal portiere avversario senza particolari patemi.
Al 17′ D’Amore s’invola a sinistra e mette in mezzo per Rossi a centro area, che viene però tradito da un rimbalzo, e l’azione si conclude quindi con un nulla di fatto.
Appena prima del cooling break, Campobasso pericolosissimo con Riccardo Forte, che dall’area piccola calcia clamorosamente fuori, su un pallone che però molto probabilmente era uscito sulla linea di fondo primo di essergli servito.
Sul finire del primo tempo, l’episodio che cambia il match; Zanandrea ha un battibecco con Prezioso e lo spintona. Il rossoblù fa scena, l’arbitro è rigorosissimo e scatta il rosso che ci lascia in dieci e si va al riposo sullo 0 a 0 ma con l’inferiorità numerica per la ripresa.
Nella ripresa, pur subendo qualcosa, i nostri ragazzi se la giocano alla pari fino a metà tempo, quando l’appena entrato Di Stefano approfitta di un pallone rubato sulla nostra trequarti probabilmente con un fallo e insacca dai 18 metri per il vantaggio molisano.
Al 36′ sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da D’Amore, Basso Ricci in spaccata sfiora il pareggio.
In pieno recupero, il Campobasso trova il raddoppio in contropiede con Haveri, chiudendo il match.
TABELLINO
Campobasso (4-3-3): Guadagno; Pierno (21′ st Morelli), Bosisio, Calabrese, Haveri; Prezioso (21′ st Baldassin), Celesia, D’Angelo; Spalluto (40′ st Lombari), Di Nardo (21′ st Di Stefano), R. Forte.
A disp.: F. Forte, Scorza, Barbato, Pellitteri, Serra. All. Piero Braglia
Legnago Salus (3-5-2): Toniolo; Pelagatti, Ampollini, Zanandrea; Muteba (23′ st Palazzino), M. Travaglini, Viero (32′ st Franzolini), Casarotti, D’Amore; Svidercoschi (8′ st Basso Ricci), Rossi (1′ st Ruggeri).
A disp.: Rigon, Bajari, Demirovic, Toma, Noce, Gazzola, Tonica, Maset, Ballan. All. Daniele Gastaldello
Arbitro: sig. Picardi (sez. di Viareggio)
Reti: 22′ st Di Stefano (C); 50′ st Haveri (C)
Ammoniti: Casarotti (LS), all. Braglia (C), Svidercoschi (LS), D’Amore (LS), all. Gastaldello (LS), Ruggeri (LS), Scorza (C)
Espulsi: 45′ pt Zanandrea (LS) per fallo di reazione
Recupero: 3′ e 6′
Man of the Match: Francesco D’AMORE
La sua spinta a sinistra è costante e produttiva, infatti è dal suo piede che nascono quasi tutte le situazioni pericolose della nostra squadra.
#SempreForzaLegnago