“7 Days in Fiumalbo” – Day 4: Domenico e Graziano

Mezza giornata di libertà, ieri, per la truppa legnaghese di stanza a Fiumalbo; un’occasione per staccare un po’ la spina dopo tre giorni di allenamento intensissimo (squadra e staff tecnico) e di altrettanto intenso babysitting da parte del “personale ausiliario” (team manager, fisioterapisti, magazziniere…addetto stampa!).

Un’occasione, soprattutto, per conoscere un po’ il territorio che ci ospita, in maniera egregia, sottolinerei.

I giocatori si sono inerpicati a 1800 metri per un pranzo e un’escursione in Val di Luce, dove sta trascorrendo un po’ di vacanza il rocker Vasco Rossi, un aficionado della Toscana, montagna o mare non fa differenza.

Lo staff tecnico, il direttore sportivo Filippo Ghinassi e il sottoscritto, invece, sono stati alle Caldie, una piccola località inerpicata sugli Appennini, nel Comune di Frassinoro, ospiti del casolare della famiglia del presidente Davide Venturato.

Un piccolo angolo di natura davvero spettacolare, dove ad accoglierci c’era perfino uno striscione di benvenuto realizzato dalla moglie del presidente con le altre donne di casa.

Pranzo pantagruelico (con buona pace del prof. Pastore, preparatore atletico attentissimo alla dieta, tra un po’ anche alla mia, temo…), tante risate e un anfitrione che più squisito non si sarebbe potuto; il signor Domenico, zio del nostro presidente.

88 anni di pura energia, con una vagonata di aneddoti e storie di vita che non ci si stancherebbe mai di ascoltare.

Potrei farvi un dettagliatissimo report del pomeriggio passato nella sua magione, dopotutto è il mio mestiere. Ma, lo ammetto, si tratta di un qualcosa che preferisco custodire gelosamente per me e per i presenti. Però caldeggerò la presenza del signor Domenico, almeno una volta, al “Mario Sandrini”!

Rientrati tutti nei ranghi, il dopocena qui “da Dario” è trascorso tra chiacchiere e qualche risata e poi, visto che oggi si gioca (finalmente!!!), tutti a nanna presto. Quasi tutti…

Sì, il sottoscritto si è soffermato a chiacchierare un po’ con lo staff della struttura che ci ospita, sempre più affascinato dalla figura del signor Graziano.

Magari in un’altra puntata di questo diario vi parlo più approfonditamente di lui, che adesso devo svegliare il team manager Davide Pietrantonio (il quale, PURTROPPO, si è trasferito nella mia stanza), sennò questo dorme fino a ora di pranzo…

Federico Zuliani

Tags :
7 Days in Fiumalbo, F.C. Legnago Salus, Fiumalbo, Prima Squadra, Serie C, Training Camp
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Milan Futuro, no biglietti online
15Ott

Milan Futuro, no biglietti online

F.C. Legnago Salus comunica ai tifosi interessati ad assistere al match che vedrà il nostro First Team opposto al

Settore Giovanile, tante soddisfazioni per le nostre squadre!
14Ott

Settore Giovanile, tante soddisfazioni per le nostre squadre!

E’ stato un turno ricco di soddisfazioni, quello appena conclusosi, per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico impegnate

Un KO sfortunato
13Ott

Un KO sfortunato

Le occasioni al Legnago Salus, i punti al Gubbio. Potremmo riassumere così quello che è successo oggi al “Mario