Questa squadra non molla!

Vittoria da sogni, ma non per deboli di cuore, quella che il Legnago Salus ha conquistato oggi sul campo della Pro Sesto.

Un successo voluto fortemente, e di cui avevamo davvero tanto bisogno e, per come è arrivato, ancora più soddisfacente.


Entrambe le squadre sono scese in campo con intensità e voglia di portare a casa la posta piena, e il primo quarto d’ora di gioco vede entrambe cercare la folata offensiva giusta, ma senza trovare gli spazi necessari.

Al 17′ la prima vera occasione del match per i padroni di casa con Capogna, che manda di poco alto sopra la traversa da posizione ravvicinata.

Al 23′ nel triangolo Giacobbe-Buric-Giacobbe, ma la conclusione del numero 26 è rimpallata.

Alla mezz’ora bella punizione conquistata sui 20 metri da Buric, ma la conclusione del centravanti croato sbatte contro la barriera.

Un minuto dopo lo stesso Buric, su ottimo lancio di Antonelli, fa un velo bellissimo per Contini che si invola nell’area avversaria e va alla conclusione di destro, centrando un palo clamoroso.

Al 33′ tiro a giro da fuori area di Lollo, che esce non di molto.

Sul finire della prima frazione di gioco Buric si invola nella metà campo avversaria e poi, quando è al limite dell’area, serve a sinistra Giacobbe, la cui conclusione esce a fil di palo.

Il Legnago avrebbe meritato il vantaggio, ma si è invece andati negli spogliatoi sullo 0-0.


Al ritorno in campo, il Legnago si mostra subito baldanzoso e al 5′ Buric conquista una punizione sulla sinistra, di cui si incarica Lollo. Dopo la battuta la palla carambola a centro area e, sull’ultimo tocco di Antonelli, il portiere avversaria salva sulla linea, forse anche un po’ più in là…

A metà ripresa il Legnago passa meritatamente in vantaggio: lancio dalle retrovie, incomprensione tra un difensore e il portiere sestesi, e Contini è bravissimo a infilarsi e battere a rete per lo 0-1!

Al 31′ il neo entrato Alberti va vicino al raddoppio e, 180 secondi dopo, sempre il centravanti originario di Asiago conduce un ottimo contropiede, servendo poi Sgarbi, il cui cross è deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner, conclusione da fuori di Giacobbe che fischia sopra la traversa.

Al 36′ si vedono per la prima volta i padroni di casa con Adamoli che, da distanza ravvicinata manda, per nostra fortuna, fuori.

Al 37′ altra sfortunata conclusione ravvicinata di Alberti, che al 41′ si trova a tu per tu con il portiere avversario, bravo ad opporvisi con il corpo. Sul proseguo dell’azione conclusione di Giacobbe fuori di poco.

Al 44′ ecco quella che sembra la mazzata del giorno: la Pro Sesto manovra bene sulla destra, palla che finisce a centro area dove Pecorini non perdona e fa 1-1.

Ma questo Legnago ha voglia di giocarsi il tutto per tutto fino all’ultimo e, poco più di un minuto più tardi, costruisce il capolavoro: palla ad Alberti che attira il portiere, palla a Sgarbi che ha tutto o quasi lo specchio della porta a sua disposizione e non sbaglia.

E così, il Legnago Salus vince 2-1 e si giocherà tutto nelle prossime due giornate!

TABELLINO
Pro Sesto (3-4-3)
: Del Frate; Mazzarani (33′ st Grandi), Pecorini, Toninelli; Sala, Gattoni, Brentan (33′ st Cerretelli), Scapuzzi; De Sena, Capogna (17′ st Capelli), Marilungo (27′ st Adamoli).
A disp.: Bagheria, Maldini, Della Giovanna, Gualdi, Bezziccheri, Grandi, Marzupio, Lucarelli, Giubilato, Cerretetelli. All. Ettore Pasca

Legnago Salus (4-3-1-2): Corvi; Maggioni (24′ st Sgarbi), Pellizzari, Bondioli, Ricciardi; Antonelli, Salvi (1′ st Yabre), Lollo (17′ st Paulinho); Giacobbe; Contini (24′ st Juanito), Buric (24′ st Alberti).
A disp.: Enzo, Rossini, Lazarevic, Stefanelli, Bruno, Pitzalis, Zanetti. All. Giovanni Colella

Arbitro: sig. Pirrotta (sez. Barcellona Pozzo di Gotto)

Reti: 23′ st Contini (LS); 44′ st Pecorini (PS), 45′ st Sgarbi (LS)

Ammoniti: Toninelli (PS), Antonelli (LS), Contini (LS), Sgarbi (LS), Gattoni (PS)

Espulsi:

Recupero: 1′ e 5′

Man of the Match: Thomas ALBERTI
Da quando entra, è un pericolo costante per la retroguardia avversaria. E’ vero, in un’occasione avrebbe potuto essere più preciso e trovare a sua volta la via del gol, ma gestisce palla in maniera importante, la smista a dovere e serve a Sgarbi l’assist del gol-vittoria.
Da menzionare Mirko Giacobbe, che lotta in ogni zona del campo, cambia almeno tre ruoli, sfiora il gol in un paio di occasioni e ci mette l’anima sempre e comunque.

#SempreForzaLegnago #LegnagoForza100 #anCoraLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Prima Squadra, Pro Sesto, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Attività di Base, importanti successi per i nostri ragazzi!
13Nov

Attività di Base, importanti successi per i nostri ragazzi!

Nel weekend del 9-10 novembre i nostri ragazzi dell’Attività di Base si sono tolti importanti soddisfazioni contro squadre di

Il Settore Giovanile biancazzurro presentato allo stadio “Sandrini”
11Nov

Il Settore Giovanile biancazzurro presentato allo stadio “Sandrini”

Nel tardo pomeriggio di venerdì 8 novembre allo stadio “Mario Sandrini” ha avuto luogo la presentazione di tutte le

Primavera 4, contro il Trento arriva la prima vittoria stagionale!
10Nov

Primavera 4, contro il Trento arriva la prima vittoria stagionale!

Prima vittoria stagionale, sul campo di Minerbe, per i nostri ragazzi Under-19 guidati da mister Davide Pellegrini, al cospetto