Settore Giovanile, presentati gli staff del settore agonistico

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 11 luglio, allo stadio “Mario Sandrini”, sono stati presentati gli staff delle nostre squadre del Settore Giovanile agonistico (Under-17, Under-16, Under-15 e Under-14).

Il responsabile del Settore Giovanile Fulvio Isolani ha ricordato la stretta connessione tra Settore Giovanile e Prima Squadra, in quanto con la permanenza in Serie C ottenuta al termine della scorsa stagione anche il Settore Giovanile agonistico continuerà a disputare campionati nazionali professionistici.

Isolani ha inoltre ricordato che l’obiettivo primario della Società, per quanto concerne il Settore Giovanile, è la crescita sportiva dei ragazzi, sia come persone sia come calciatori, per riuscire a portarne il maggior numero possibile in Prima Squadra come già avvenuto nella stagione appena conclusasi, con due ragazzi del 2007 che dagli Allievi hanno sottoscritto direttamente un contratto da professionisti, quasi senza passare dalla Primavera.

UNDER-17

Nuova guida tecnica per la compagine più grande che disputa il campionato nazionale di categoria. Sarà infatti Lucalberto Bombarda, già vice-allenatore della nostra Under-19 nella scorsa stagione sportiva, a prendere il posto di Gianluca Menegon al timone della compagine biancazzurra che inizierà la preparazione lunedì 12 agosto.

Allenatore in seconda sarà Matteo Cingolani, preparatore dei portieri Fabio Visalli.

A regime, la squadra si allenerà il martedì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

Da giovedì 22 a domenica 25 agosto la squadra si recherà in ritiro a Baselga di Pinè, in Trentino, e alloggerà all’Hotel Belvedere, nella frazione di Montagnaga.

UNDER-16

Collaborerà ancora con noi mister Paolo Tinelli, quest’anno alla guida della categoria sopra menzionata. Nella scorsa stagione mister Tinelli ha guidato con successo la nostra Under-15 nazionale, che aveva totalizzato 46 punti in campionato, chiudendo subito alle spalle delle compagini più blasonate.

Preparatore atletico sarà Alex Lonardi, preparatore dei portieri Fabio Visalli. Completano lo staff Giovanni Tavella con il figlio, e Valentino Zanirato.

Il campionato Under-16 nazionale avrà inizio domenica 29 settembre. L’inizio della preparazione è fissato per il 19 agosto. La squadra effettuerà quattro giorni di ritiro in Trentino nelle stesse date della categoria Under-17. La squadra si allenerà il martedì, giovedì e venerdì dalle 18.15 alle 20.15.

UNDER-15

L’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione a livello di crescita dei calciatori da mister Andrea Basuino gli è valsa la conferma anche per l’attuale stagione sportiva, nella quale il mister assumerà la guida della nostra Under-15 nazionale. Ad affiancarlo ci sarà Raffaello Martello come vice, e preparatore atletico sarà Luigi Pagliccia.

Anche per questa squadra, che inizierà gli allenamenti il 19 agosto, sono previsti quattro giorni di preparazione in Trentino, da domenica 25 a mercoledì 28 agosto. La squadra si allenerà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.15 alle 20.00.

Così come il campionato Under-17 nazionale, anche il campionato Under-15 nazionale prenderà avvio domenica 15 settembre.

UNDER-14

Staff tecnico nuovo per questa categoria che disputerà il campionato “Under 14 Pro”, che sarà composto anche da compagini di Serie A e B.

La guida tecnica della squadra è stata affidata ad Augusto Zanotto, già allenatore dell’Under-16 regionale biancazzurra nella stagione 2022/2023. A fianco del nuovo mister ci sarà Jacopo Scelzo, nelle ultime due stagioni alla guida dell’Under-14 regionale della Luparense. Preparatore dei portieri sarà Luciano Mozzo, che aveva già ricoperto lo stesso ruolo nella nostra Under-19 guidata da Alessandro Montorio nella stagione 2021/2022.

Il campionato “Under 14 Pro” prenderà il via presumibilmente nel mese di ottobre. Per questa categoria, le date di inizio preparazione e del ritiro sono le medesime della categoria Under-15 nazionale.

La squadra si allenerà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Serie C, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Oggi meritavamo di più
14Dic

Oggi meritavamo di più

Risultato decisamente bugiardo, oggi al “Mario Sandrini”, per il nostro Legnago Salus, sconfitto dall’Ascoli nel punteggio ma assolutamente non

Settore Giovanile e Attività di Base, il programma del prossimo turno
13Dic

Settore Giovanile e Attività di Base, il programma del prossimo turno

Terzo weekend di dicembre e nuovi impegni ufficiali importanti per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico e per

Settore Giovanile, tante note positive nel weekend dell’Immacolata
10Dic

Settore Giovanile, tante note positive nel weekend dell’Immacolata

Si è da poco concluso il fine settimana del 7-8 dicembre, che ha portato tanti buoni risultati a livello