Nei pochi match disputati a livello di Settore Giovanile agonistico nel weekend appena trascorso, tra soste, turni di riposo e maltempo, un grande risultato è stato ottenuto dai nostri Under-16 nazionali, che si sono aggiudicati il derby contro il Caldiero Terme grazie alla rete realizzata da Rodriguez e rimangono pienamente in corsa per l’accesso alle fasi finali a 5 giornate dal termine del campionato.
Al primo turno delle fasi finali del campionato Under-16 nazionali accedono infatti le prime tre classificate del girone A, le prime due del girone B e le prime tre del girone C. Attualmente, i nostri ragazzi guidati da mister Paolo Tinelli occupano il terzo posto nel girone B ad una sola lunghezza dal Padova, divenuto secondo dopo la vittoria esterna sul campo del Gubbio.
Questa la classifica completa del girone B dopo 21 giornate di campionato:
- Spal 49 punti
- Padova 41
- Legnago Salus 40
- Vicenza 39
- Trento 33
- Rimini e Pontedera 32
- Virtus Verona 31
- Arezzo 26
- Caldiero Terme 21
- Vis Pesaro 20
- San Marino Academy e Gubbio 13
- Lucchese 11 punti
Vengono invece sconfitti per 3-1 sul campo interno di Castagnaro i nostri ragazzi Under-17 provinciali dell’Academy, impegnati nella seconda fase del campionato Elite provinciale, che cedono il passo ai pari categoria del Castelnuovo del Garda.
Sconfitta più netta (5-1) quella incassata dai nostri Under-14 nazionali, impegnati contro i pari età dell’Udinese. La rete biancazzurra è stata realizzata da Lamberti.
Sono state rinviate a causa delle condizioni meteo avverse le gare dei nostri Under-14 provinciali dell’Academy e dei nostri Under-13 nazionali, impegnati rispettivamente contro Bovolone e Vicenza.
Di seguito il riepilogo delle gare disputate:
- Under 17 provinciali: Academy Legnago V.-Castelnuovo DG 1-3
- Under 16 nazionali girone B (21° giornata): Legnago Salus-Caldiero Terme 1-0
- Under 14 Pro: Legnago Salus-Udinese 1-5
#SempreForzaLegnago