Primavera 4, vittoria importante in rimonta a Chioggia!

Torniamo da Chioggia con tre punti d’oro che avvicinano i nostri ragazzi Under-19 all’obiettivo play-off (in attesa del secondo tempo da disputare contro il Caldiero Terme). E’ questo il verdetto del campo espresso ieri, nella sfida valida per la 16° giornata del campionato “Primavera 4”.

In trasferta a Chioggia si conferma la tradizione positiva per la nostra massima compagine giovanile, a distanza di quasi due anni e mezzo dall’ultima sfida esterna. Il 17 settembre 2022, infatti, il Legnago Under-19 allora partecipante al campionato Juniores nazionale (girone D) e guidato nell’occasione da Giovanni Zamboni, superò in rimonta i pari categoria dell’Union Clodiense allo stadio “Ballarin” di Chioggia per 5-3 dopo essere stato in svantaggio di due reti.

Un andamento molto simile ha avuto la gara disputata ieri sul terreno di Sant’Anna di Chioggia, con i padroni di casa dell’Union Clodiense passati in vantaggio alla prima occasione del match, grazie alla rete realizzata da Ricciardi al 5′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancazzurri reagiscono pochi minuti più tardi con un cross dalla fascia destra destinato a Mavriqi che per poco manca l’impatto con il pallone. Al 13′ ripartenza biancazzurra e conclusione di Battistara che non inquadra la porta.

Al 18′ arriva il raddoppio dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio piazzato con Vianello che sorprende un po’ tutta la retroguardia biancazzurra e insacca il pallone alle spalle di Bassi.

In questa fase la partita per i nostri ragazzi (che si fanno preferire nello sviluppo del gioco) si complica, e i tanti palloni persi a centrocampo innescano di fatto le principali azioni pericolose dell’Union Clodiense. I granata hanno il pallone del possibile 3-0 poco dopo la mezz’ora con Carraro su cui si salva la difesa biancazzurra.

Il primo tempo si conclude con l’Union Clodiense in vantaggio per 2-0 sul Legnago.

All’inizio della ripresa è Bartolini ad avere l’unica occasione vera per i padroni di casa con un pallone messo al centro dell’area e che termina di poco a lato della porta di Bassi.

Successivamente è un altro Legnago rispetto alla prima frazione di gioco, e i nostri ragazzi dimezzano le distanze al 14′ sugli sviluppi di un corner: in una grossa mischia al centro dell’area toccano il pallone Marchesin, Zanotto e Tonica (sembra essere di quest’ultimo il tocco grazie al quale il pallone varca interamente la linea di porta). Lo svantaggio viene completamente recuperato al 24′: una prima conclusione di Battistara viene respinta dal portiere granata, che poi non può nulla sul tap-in vincente di Gazzola per il 2-2.

L’Union Clodiense accusa il doppio colpo e i nostri ragazzi, spinti dall’entusiasmo, continuano ad attaccare: al 38′ la rete del sorpasso porta la firma di Giacomo Battistara sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto poco prima da Banse che aveva centrato il palo.

Nel finale di partita le reti di Acka (da poco entrato) e De Bona (classe 2008), che con grande personalità entra in area e fa partire un tiro imparabile dopo un recupero palla, rendono ancora più dolce il sapore della vittoria per i nostri ragazzi.

La prossima settimana il campionato “Primavera 4” osserverà una sosta, e i biancazzurri guidati da mister Davide Pellegrini approfitteranno per disputare il secondo tempo del derby contro il Caldiero Terme, che era stato sospeso il 26 gennaio per impraticabilità del terreno di gioco di Soave sul punteggio di 1-0 per i nostri ragazzi (rete di Battistara), da cui ripartirà il match.

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (16° giornata)

Union Clodiense-Legnago Salus 2-5

Union Clodiense: Follin, Vianello (42’st Furlan), Bettin, Vetrano, Berto, N. Nordio, Ricciardi, Buranello, Bartolini, Carraro (46’st Begheldo), Rosa (18’st Tiozzo Pagio). A disposizione: Caporello, Tiozzo Brasiola, F. Nordio, Boscolo, Garbi. Allenatore Emanuel Rizzi

Legnago Salus: Bassi, Zanotto, Tonica, Veronese (34’st Bellini), Castellan, Rigoni (34’st Filippini), Marchesin (43’st Acka), Banse, Mavriqi (15’st Giuliari), Gazzola, Battistara (43’st De Bona). A disposizione: Tomasi, Travaglini, Aleante, Laaroussi, Del Santo. Allenatore Davide Pellegrini

Arbitro: Rocco Brisotto sez. di Conegliano

Reti: 5’pt Ricciardi (UC), 18’pt Vianello (UC), 14’st Tonica (LS), 24’st Gazzola (LS), 38’st Battistara (LS), 45’st Acka (LS), 50’st De Bona (LS).

Note: al 40’st espulso Berto (UC) per somma di ammonizioni. Ammoniti Vianello, Berto, Bettin (UC); Battistara (LS) e Pellegrini (allenatore LS).

Recuperi: 1′ + 6′

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Attività di Base, incontro tecnico-formativo al “Sandrini” per mister e staff tecnici
12Feb

Attività di Base, incontro tecnico-formativo al “Sandrini” per mister e staff tecnici

Lunedì 10 febbraio nella sala stampa dello stadio “Mario Sandrini” si è tenuta una riunione tecnica di carattere formativo

Settore Giovanile, il report del fine settimana
10Feb

Settore Giovanile, il report del fine settimana

Ci lasciamo alle spalle un fine settimana piuttosto avaro di soddisfazioni per le nostre squadre impegnate nel Settore Giovanile

Niente bis con il Pineto
09Feb

Niente bis con il Pineto

Non riesce al nostro Legnago Salus il bis contro il Pineto, superato all’andata per 2-1 al “Mario Sandrini”, in