Importante successo nell’ultimo turno per i nostri Esordienti Under-13 nazionali, guidati da mister Edoardo Paiola, impegnati nella 24° giornata del campionato “Under-13 Pro”.
Al “Parrocchiale” di Vangadizza i biancazzurri hanno superato infatti l’Arzignano Valchiampo in maniera netta. Nella prima frazione di gioco grande protagonista il portiere biancazzurro Martino Rossini che si è superato su un rigore in movimento. La gara si sblocca nel secondo tempo grazie al tap-in di Samuele Pagani che porta in vantaggio i nostri ragazzi.
Il Legnago dilaga poi nel terzo tempo andando a segno prima con Kodheli e poi con Riccardo Tirotta, autore di una doppietta: nel primo dei due gol il giocatore biancazzurro riesce a saltare il proprio diretto marcatore e a mettere a segno la rete di sinistro con un gran gesto tecnico e un tiro sul secondo palo.
Nell’ultima frazione di gioco le reti di Tommaso Ferrigato (tiro al volo in area) e Leonardo Marzolla (conclusione da posizione ravvicinata nell’area piccola) chiudono il match.
Secondo mister Edoardo Paiola si è trattato di una partita difficile ma ben giocata, nella quale i duelli e le seconde palle hanno avuto un ruolo importante. Nei duelli, in modo particolare, i nostri ragazzi hanno mostrato qualcosa in più.
A due giornate dalla conclusione del campionato, con una partita da recuperare (contro il Vicenza martedì 8 aprile) i biancazzurri allenati da mister Paiola hanno conquistato un bottino di 23 punti nelle 22 gare disputate fino ad ora.
#SempreForzaLegnago