Primavera 4: un ottimo punto, ma meritavamo molto di più

Ripresa del campionato per i nostri ragazzi Under-19 guidati da mister Davide Pellegrini, che sul terreno dello stadio “Bertoldi” di Minerbe affrontavano oggi i sardi della Torres, nel match valido per la 16° giornata del campionato “Primavera 4”.

Gara sostanzialmente dominata dai biancazzurri (oggi in maglia rossa) che, soprattutto nella prima frazione di gioco, sono andati molto vicini alla segnatura in quattro nitide occasioni.

Anche la ripresa, meno spettacolare, è stata a trazione biancazzurra, ad eccezione dell’ultimo quarto d’ora di gioco, dove gli ospiti hanno provato ad impensierire la retroguardia biancazzurra che si è sempre fatta trovare molto attenta.

I nostri ragazzi partono subito fortissimo e vanno subito vicinissimi al vantaggio al 5′ con Dal Degan che dopo uno scambio con Veronese conclude centrando in pieno la traversa. Al 16′ Marchesin vede il portiere fuori dai pali e prova il tiro dalla lunga distanza: la sfera termina fuori di poco. Al 24′ Rodella è ben appostato a centro area e prova la conclusione a rete ma il pallone anche in questo caso esce di poco a lato.

Attorno alla mezz’ora primo squillo degli ospiti con un tiro di Leso che è facile preda del portiere Businarolo. Ben più pericoloso, sul fronte opposto, è il colpo di testa di Gazzola che impegna l’estremo difensore della Torres in una deviazione in corner. Al 40′ Ruggiu prova il tiro dal limite per gli ospiti e trova la deviazione in corner da parte di Lonardoni.

Nel finale della prima frazione è Veronese a rendersi pericoloso dalle parti di Petricciuolo con un tiro dal cuore dell’area che finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Seconda frazione di gioco che inizia con i biancazzurri in attacco: al 9′ è Rodella ad intercettare un cross dalla fascia destra e a provare la conclusione a rete: palla che finisce sul fondo. Al 16′ calcio di punizione battuto da Veronese, la difesa ospite respinge. Al 21′ Balbo ha una nuova potenziale occasione in area ma non riesce a dare la giusta forza al pallone.

Nell’ultima parte di gara Torres in avanti con Alberti che calcia dal limite dell’area: la sfera termina di poco alta (33′). Al 38′ Businarolo respinge un tiro insidioso di Luiu. Allo scadere del 90′ Leso si procura una buona occasione: la sfera viene deviata in corner. Nei minuti di recupero non succede più nulla, e la gara si conclude quindi sullo 0-0.

Un ottimo punto, nel complesso, per il Legnago che, soprattutto per quanto visto nei primi 70′ di gioco, avrebbe decisamente meritato l’intera posta in palio.

Sabato prossimo (2 marzo) nuovo impegno casalingo per i ragazzi di mister Davide Pellegrini che affronteranno i toscani del Pontedera, contro i quali all’andata i biancazzurri erano risultati vittoriosi per 2-0.

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (16° giornata)

Legnago Salus-Torres 0-0

Legnago Salus: Businarolo, Travaglini (1’st Hadaji), Marchesin (36’st Rigoni), Diazzi, Zanotto, Lonardoni, Balbo (45’st Frison), Veronese (19’st Mazzola), Rodella, Gazzola, Dal Degan (19’st Sarr). A disposizione: Bajari, Cordella, Della Rocca, Furlani, Lovatin, Petrov, Melegari, Acka. Allenatore Davide Pellegrini

Torres: Petricciuolo, Dieni, Secci (13’st Minelli), Mura (19’st Fiori), Mudadu, Del Giudice, Serra (13’st Luiu), Deriu, Ruggiu (13’st Alberti), Solinas (36’st Biasiato), Leso. A disposizione: Tedde, Peru. Allenatore Roberto Ennas

Arbitro: Giuliano Kumbulla sez. di Verona

Reti: – 

Note: ammoniti Secci (T), Fiori (T).

Recuperi: 0′ + 4′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Primavera 4, un secondo tempo di cuore non basta
13Ott

Primavera 4, un secondo tempo di cuore non basta

Seconda sconfitta consecutiva per i nostri ragazzi Under-19 guidati da mister Davide Pellegrini che hanno affrontato in terra lombarda

Settore Giovanile e Attività di Base, il programma del prossimo turno
11Ott

Settore Giovanile e Attività di Base, il programma del prossimo turno

Sta per iniziare il secondo fine settimana di ottobre che vedrà impegnate tutte le squadre del nostro Settore Giovanile

Società, si rinnova il Cda
09Ott

Società, si rinnova il Cda

F.C. Legnago Salus comunica il rinnovo del proprio Consiglio d’Amministrazione e, contestualmente, una nuova struttura organizzativa interna. Il nuovo Cda,